SEZIONI NOTIZIE

L'editoriale di Chiariello: "Juve sempre alle 15? Troppi favori ai potenti! Sarri ricorda di essere chiagnazzaro?"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Umberto Chiariello, giornalista e conduttore del programma, con il suo EditoNuovo: “Parliamo di calcio italiano e quindi non possiamo che riprendere un ragionamento molto importante e riguarda la Serie A. Sono del parere che il calendario abbia la sua incidenza anche nello svolgersi delle partite. Non basta fissare le giornate che possono avvantaggiare o meno la squadra, non è vero che le incontri tutte prima o poi. Bisogna tener conto di quando e in quale momento incontri una squadra. Per esempio la Juventus l'anno scorso ebbe una partenza così morbida che è andata senza essere mai più raggiunta. Quello che viene valutato poco, è che Sarri veniva valutato come 'chiagnazzaro', cioè quello che piange, che si lamenta. Si ricorda il signor Sarri che si lamentava? Visto che abbiamo un presidente asiatico, anche l'Inter chiederà di aprire ai mercati asiatici? Non crea discrepanze questo? Giocare dopo aver saputo il risultato di un'altra squadra, specialmente se positivo, crea pressione. A volte succede che la Juve va a +6 e sai già che se non vinci, ti allontani. Troppi favori ai potenti, continuano ad inquinare un prodotto già poco competitivo".

Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
01:00 In evidenza Napoli-Parma, preview e probabili formazioni: Milik c'è, Allan vertice basso, un dubbio in difesa 00:49 In evidenza Sportitalia - Amrabat, nuovi contatti col Verona ma niente offerta per ora: la richiesta è alta 00:30 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport titola: “Gattuso, vai Insigne!” 00:15 Le Interviste Sky, Modugno: "Gattuso vuole un Napoli solido, equilibrato e che giochi la palla" 00:00 Brevi Non solo Twitter e Facebook, Tuttonapoli è anche su Instagram: clicca e seguici!
PUBBLICITÀ
Venerdì 13 Dicembre 2019
23:50 Calciomercato Sportmediaset: "E' fatta per Amrabat al Napoli, ecco cifre e dettagli" 23:40 Dai social VIDEO - Lavezzi lascia il calcio, l'omaggio dell'Uefa: "Complimenti per una grande carriera!" 23:30 Le Interviste Lo strano abbinamento di Graziani: "Sarri deve capire che è alla Juve, non al Napoli o all'Arezzo!" 23:20 Le Interviste Sky, Compagnoni ottimista: "Gattuso l'uomo giusto per sanare i rapporti al Napoli" 23:10 Le Interviste L'ex azzurro Caso: "Ancelotti messo in discussione dai calciatori è una follia" 23:00 Notizie Sky - Milik sarà il centravanti di Gattuso, ma col Parma c'è speranza per Llorente 22:50 Giovanili Primavera, domani il Napoli ospita la Lazio: i convocati di Baronio 22:40 Le Interviste Apolloni: "Gattuso preparatissimo, i dubbi sono sotto l'aspetto societario..." 22:30 Le Interviste Birindelli: "Ancelotti ha sbagliato ad accettare Napoli, non è l'ambiente giusto per lui!" 22:11 In Primo piano Uno contro l'altro, come ai tempi di Benitez (e del primo Sarri) 22:10 Le Interviste Pistocchi favorevole al ritorno al 4-3-3: "Disposizione Ancelotti non mi convinceva" 22:00 Le Interviste Maradona torna a parlare della droga: "Fu Dalma a tirarmi fuori, ricordo il coma..." 21:50 Le Interviste Martino: "Milik sta bene fisicamente, ma col Parma occhio a Llorente" 21:40 Le Interviste Sky, Gentile: "Ancelotti ha sbagliato il mercato col club, manca un regista..." 21:30 Calciomercato Da Barcellona - Fabian gradisce l'idea Barcellona: per i catalani è una priorità per l'estate