SEZIONI NOTIZIE

L'ex arbitro Paparesta: “VAR? Deve esserci chiarezza, serve un responsabile della comunicazione”

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Gianluca Paparesta, ex arbitro, in merito alle polemiche sul VAR: “Sto seguendo con piacere questo campionato, anche se è un po’ monotono con la Juventus che non si ferma quasi mai. Sono un grande estimatore del Var che rappresenta un vantaggio per gli arbitri e per tutto il sistema calcio magari l’avessi avuto io in campo perché permette ai direttori di gara di sbagliare meno. Però, si paga lo scotto di una fase iniziale in cui gli arbitri devono abituarsi, ma l’obiettivo deve essere quello di valorizzare la Var e dare certezze agli addetti ai lavori in base ad un’uniformità di giudizio che viene meno. Bisognerà lavorare su questo: siamo in un’epoca in cui le immagini tutti le vedono e tutti sanno per cui l’Aia deve aiutare a capire meglio il regolamento.

PUBBLICITÀ

Szczesny su Djuricic è un episodio molto dibattuto e se il portiere tocca prima il pallone e poi frana sul giocatore del Sassuolo non è rigore, ma le immagini dicono che tocca prima l’avversario. Ecco, se c’è una chiara interpretazione su episodi similari, gli arbitri sapranno alla prossima occasione come comportarsi, ma deve esserci chiarezza. Servirebbe un responsabile della comunicazione degli arbitri anche perché viviamo in un’epoca in cui i social dicono tutto il contrario di tutto e se non c’è una voce autorevole che dica quale sia l’interpretazione corretta si creano problematiche difficili poi da risolvere.

De Laurentiis a Bari sta pagando un po’ lo scotto di un campionato di dilettanti che è un dolore per i tifosi, ma la proprietà è forte e solida e potrà garantire grandi soddisfazioni in futuro”.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
12:40 Rassegna Stampa Gazzetta e l'evoluzione tattica di Fabian: "Quest'anno cambierà posizione" 12:30 Calciomercato Tmw - Lozano-Napoli, mercoledì prima le visite a Villa Stuart e poi la firma in Filmauro 12:20 Le altre di A Juve, Khedira: "Conosco Sarri, lo seguivo con Napoli e Chelsea! Sullo scudetto..." 12:10 Calciomercato CdS - James resta in lista: si attende una risposta dal Real Madrid per fine mercato 12:00 Le Interviste Ag. Gaetano: "Felice del nuovo ruolo, si applica molto e Ancelotti ha fiducia in lui" 11:50 Calciomercato Ounas appetito da mezza Ligue 1: Giuntoli preferisce darlo in Francia piuttosto che al Cagliari 11:40 Calciomercato Tuttosport - Accordo totale Toro-Verdi: è corsa contro il tempo per averlo in Europa 11:30 Le Interviste Di Natale: "Napoli sfortunato, senza la Juve ADL avrebbe vinto 2-3 campionati" 11:20 Calciomercato Da Firenze: "La famiglia di Tonelli spinge per la Fiorentina, concorrenza da Parma e Brescia" 11:03 Notizie UFFICIALE - Fiorentina-Napoli, alle 15 parte la vendita per il Settore Ospiti: info e prezzo 11:00 Calciomercato Hysaj si è convinto a lasciare il Napoli: non sente fiducia, Roma opzione last minute 10:50 Calciomercato Tuttosport - Napoli-Icardi, accordo solo da limare. Con l'Inter ballano 10mln: i dettagli 10:40 Rassegna Stampa Milik si allena nel giorno libero: non pensa al mercato e vuole recuperare per la Fiorentina 10:30 Notizie Il Napoli attende Icardi, ma ha il piano B: ancora contatti con Llorente, pronto un triennale 10:20 Rassegna Stampa Gazzetta - Fabian verso il rinnovo: rispedite al mittente le offerte di Real, Atletico e Inter 10:10 Calciomercato Il Mattino - Milik in bilico, ma spunta un indizio di permanenza: ha preso casa a Posillipo 10:00 Rassegna Stampa Gazzetta paragona Napoli e Juve: "Forbice ampia solo in attacco, sacrosanta la crociata per Icardi" 09:50 Calciomercato Il Mattino - Ounas verso la Francia: prestito con obbligo a Nizza o Lille, le cifre 09:40 Calciomercato Se arriva Icardi Milik non resterà: il Borussia Dortmund lo corteggia, Inter l'alternativa 09:30 Calciomercato Repubblica - Segnali positivi per Icardi: Napoli lo tenta con maxi-ingaggio e concessioni sui diritti