SEZIONI NOTIZIE

Livio Cori a TN: "Cantare al San Paolo? O fridd nguoll! Nino D'Angelo? Maradona gli raccontava delle tarantelle..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: di Gennaro Di Finizio
Vedi letture
Foto

Nel corso della lunga intervista rilasciata ai microfoni di TuttoNapoli, il cantante Livio Cori ha parlato anche della sua performance al San Paolo per le Universiadi e non solo. 

PUBBLICITÀ


Com'è cantare al San Paolo dopo i lavori? "Eh, o fridd nguoll! C'erano 50mila persone! Al di là dell'emozione del San Paolo, vederlo giù e pieno fa veramente da venire i brividi. E' stato emozionante quando è partita "A casa mia", poi ragionavo con il mio dj ed amico, io volevo mettere una maglia di Maradona, volevo cantare con quella, poi ho pensato vabè facciamo sempre le stesse cose. Mentre salivo le scale, poi, quando all'inizio c'era la parata, in quello stesso momento stava passando l'Argentina, e lo stadio gridava "Diego! Diego!", e pensavo a come si è sentito lui in passato".

Tu hai cantato con Nino D'Angelo, uno che ha scritto anche una pagina di storia del calcio a Napoli. "Quello che mi arriva sono aneddoti incredibili. Nino è super tifoso, ha scritto una parte di storia, degli inni del Napoli, è un piacere vivere il Napoli insieme a lui. Mi raccontava che una volta stava steso prima di una partita sul letto con Maradona, che gli raccontava le cose, e mi raccontava aneddoti di lui e Diego, hanno fatto anche un film insieme, e lui ha sempre avuto questo bel rapporto con Diego. Mi raccontava gli aneddoti sui ed i momenti privati con Diego, sul letto come siamo adesso io e te, magari gli raccontava la tarantelle con la Juve, e io mi immaginavo a due leggende sul letto insieme. Poi ci sono stato parecchio a contatto con Nino, siamo diventati famiglia. E' un padre artistico ed una persona che mi ha cambiato completamente, tutta una visione dell'arte e della vita in generale, è uno che ti trasmette tanto al di là della musica".



Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
19:25 Notizie Napoli-Genk, gli ottavi e la cerimonia per Hamsik non scaldano la vendita: gremita solo la Curva B 19:15 Calciomercato Sky - Napoli e Juve su Haaland: aumenta il pressing del Lipsia, soluzione gradita al giocatore 19:00 Le altre di A Calcio e tecnologia: al Mapei Stadium si troverà il posto grazie allo smartphone 18:48 Le altre di A Samp sotto col Parma a Marassi, è 1-0 all'intervallo 18:45 Le Interviste Vocalelli: "Il Napoli ha perso leggerezza, non si diverte come un tempo"
PUBBLICITÀ
18:30 Calciomercato James ancora sul mercato: il Real può sfruttarlo per arrivare a Pogba 18:15 In evidenza Un paradosso provvidenziale 18:00 Le altre di A Juve, l'appello di Cr7 dopo la debacle dell'Olimpico: "Restiamo uniti!" 17:45 Notizie Il Roma - Gattuso ha dato disponibilità a Napoli e Fiorentina: accetterebbe l'azzurro anche come traghettatore 17:30 Dai social VIDEO - Diletta Leotta, che gaffe in diretta: "I tifosi della Lazio intonano 'I giardini di Marzo' di... Venditti!" 17:19 Le altre di A Samp-Parma, le formazioni ufficiali: Ranieri si affida al duo Quagliarella-Gabbiadini 17:15 Rassegna Stampa Zielinski il migliore a Udine: "Trova il colpo che evita crisi ben peggiore" 16:59 Notizie CLASSIFICA - Toro ad un punto dal Napoli, il Cagliari aggancia la Roma 16:55 Le altre di A Serie A, i risultati: il Cagliari rimonta col Sassuolo, bene Torino e Brescia 16:45 Le Interviste Okaka sul presunto rigore: "Ho chiesto all'arbitro di andare al Var, era convinto..." 16:30 Le Interviste Belardi: "Mandare via Ancelotti non è facile, ha commesso errori ma è tra i migliori!" 16:15 Rassegna Stampa Gazzetta - Montella pronto a salutare Firenze: Commisso punta Gattuso, ma c'è il Napoli 16:00 Le Interviste L'assurdo reclamo di Lasagna: "Ho sentito la spinta da dietro, era rigore!" 15:41 Brevi Domani la conferenza pre Genk, Ancelotti parlerà insieme ad Alex Meret 15:30 Rassegna Stampa Numeri sconfortanti: Napoli mai così male dal primo anno di Serie A