Malfitano: "Napoli non simpatico al calcio italiano. Sono anni che ADL battaglia, ma è da solo"

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’  è intervenuto il giornalista de la Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano riguardo alle tante polemiche arbitrali
16.02.2020 00:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Malfitano: "Napoli non simpatico al calcio italiano. Sono anni che ADL battaglia, ma è da solo"

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’  è intervenuto il giornalista de la Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano riguardo alle tante polemiche arbitrali: "Rigori oggettivi? Esistono. E' un dato che deve essere in qualche modo disciplinato dall'AIA che deve a sua volta spiegare meglio quali sono i criteri che determinano certe valutazioni e credo che ciò debba restare un argomento da discutere nelle stanze della Federazione con Gravina, Nicchi, per trovare la soluzione a questo problema. Non mi permetto di sindacare o giudicare le azioni legali, però vorrei riportare le cose alla realtà: nonostante l'avvocato Grassani sia uno dei migliori esponenti di diritto che ha lo sport italiano, allo stesso modo mi permetto di pensare ad alta voce che obiettivamente si andrebbe ad un nulla di fatto. Ci sono i risultati del campo che purtroppo possono essere avversi a 19 società e una vincerà il campionato, resta il fatto che si fa un gran parlare".

"La cosa che più mi impressiona è che non sento né leggo di altre contestazioni da parte di società, le sento solo qui a Napoli. Commisso ha fatto la sua sparata ed è rientrato. De Laurentiis sono anni che porta avanti questa battaglia, ma è sempre stato da solo. Non ho visto altri club entrare in maniera così dura e decisa come fa il presidente del Napoli. Perché questi silenzi? Perché la stessa Inter che è la diretta concorrente insieme alla Lazio stanno zitte? Ci rimette sempre il Napoli che al calcio italiano non è simpatico. E' dall'inizio del campionato che ogni domenica ci sono rivendicazioni da parte di altri club. In tante altre occasioni è stato contestato ai direttori di gara che non si è ricorsi alla VAR".