SEZIONI NOTIZIE

Min. Sport: "Previsione di giocare a maggio era ottimistica. Unica possibilità le porte chiuse..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato ai microfoni di Rai 3anche del campionato di serie A: “A me dispiace dire e annunciarlo proprio qui, ma le ottimistiche previsioni che facevano pensare di potere riprendere a fine aprile o ai primi di maggio - i campionati di calcio e in tutte le discipline - credo lo siano state un po’ troppo. Sul 3 maggio sono dubbioso, se ci fosse la possibilità di riprendere decideremo di farlo a porte chiuse. A oggi ho qualche dubbio sulle dichiarazioni che sento di poter riprendere la competizione. Sono gli stessi scienziati a non avere certezze rispetto all’evoluzione. Non è che stiamo sbandando, ma dobbiamo adattare le decisioni che cambiano continuamente”.

PUBBLICITÀ

Il campionato di calcio è finito? “Credo che le persone abbiano bisogno di ogni tipo di informazione di tranquillizzare o dispiacere. La scelta finale sarà alla federazione, ma le previsioni ottimistiche di iniziare il 3 maggio… È difficile che possa riprendere, se la FIGC dovesse posticipare nei mesi estivi, luglio agosto, beh, questo rientra nell’autonomia dello sport. Dipenderà anche da tutti gli altri campionati. Il mondo del calcio ci ha messo un po’ di più a capire l’emergenza che stavamo affrontando. Ora si muoverà con la cautela per evitare certi scenari”.

Chi va a correre sbaglia? "Sono contrario a chiunque, in modo superficiale, decida di svolgere attività motoria rischiando per se stesso e gli altri. C'è un motivo serio: ci sono persone con patologie per cui è fondamentale, indispensabile, potere camminare. Un numero limitato di persone con patologie precise. Mi appello al buonsenso. Non sappiamo quanto durerà questo blocco totale, ma per una questione di salute non possiamo precludere ad alcuni qualcosa di necessario a causa degli incoscienti".

Altre notizie
Sabato 28 Marzo 2020
16:14 In Primo piano Mundo Deportivo - C'è l'Atletico dietro il 'no' al rinnovo di Milik: 3 Colchoneros piacciono al Napoli 16:00 Dai social VIDEO - Medici cantano in corsia: 'You'll never walk alone'. Klopp confessa: "Ho pianto" 15:45 Calciomercato Il Milan 'scarica' Bonaventura: il Napoli proverà ad approfittarne 15:30 Le Interviste Atalanta-Valencia gara 0? Ceferin non ci sta: "Critiche idiote, nessuno sapeva niente..." 15:15 Notizie Coronavirus, cosa accadrà in Serie A? La Lega fissa una nuova riunione ad aprile
PUBBLICITÀ
15:00 Dai social Petagna annuncia: "Con la mia raccolta arrivati più di 430mila euro! Ma non ci fermiamo..." 14:45 Brevi Coronavirus, numeri drammatici in Spagna: 832 morti nelle ultime ore 14:30 Rassegna Stampa Meteora Younes: ha rifiutato ogni offerta, ma nessuno ha giocato così poco 14:15 Notizie Coronavirus, l'Italia 'segue' la Campania: blocco per almeno altre 2 settimane 14:00 Le Interviste Fedele: "Prendere esempio dalla Juve sugli stipendi. Napoli unico club senza problemi economici..." 13:45 Notizie Vergogna ad Angri: rubate mascherine mentre i volontari le distribuivano 13:30 Rassegna Stampa Scontro Lega-Aic sul taglio ingaggi? Per i giocatori sono troppi 3 mesi senza stipendi 13:15 Le altre di A Pres. Atalanta: "Bergamo non deve mollare, sta diventando una guerra mondiale" 13:01 In Primo piano Il messaggio di Gattuso: "Restate a casa e rispettate le regole! Serve sforzo da parte di tutti" 12:45 Le Interviste Auriemma: "Basta beghe tra politici, c'è gente che non può fare la spesa per la famiglia!" 12:30 Le Interviste Pres. Genoa: "Che senso ha finire questa stagione? Non vale la pena neanche tentare" 12:15 Le Interviste "Scudetto alla Juve se non si riparte? No, grazie". E Andrea Agnelli mette mi piace 12:00 Le Interviste CdS, Perrone: "Calciatori, pay tv, Lega e Federazione dovranno fare tutti un sacrificio" 11:45 Le Interviste Coronavirus, Marcolin e la perdita del papà: "Non c'è neanche la possibilità di un funerale" 11:30 Le Interviste Chiariello suona l'allarme: "Si rischia stagione di non-ritorno senza i soldi delle pay tv!"