SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Pres. AIC: "Riapertura stadi respinte. 5 cambi? Li chiediamo da anni..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Umberto Calcagno, presidente dell'AIC ad interim: "I nostri protocolli sono stretti e hanno dimostrato di funzionare. C'è preoccupazione ma anche il fatto di ricominciare una nuova sfida, sapevamo che avremmo dovuto convivere con il virus. Riapertura stadi? In questo momento la situazione viene respinta non tanto per difficoltà del nostro mondo ma per tutto quello che accade nel nostro Paese".

PUBBLICITÀ

TAMPONI E DATE - "Tamponi ogni 7 giorni e non 4? Noi non abbiamo ricevuto lamentele a riguardo, quanto più richieste di informazioni. Il calciatore ha bisogno di sapere che tutti, anche gli avversari, abbiano fatto il protocollo. Chiaramente se la comunità scientifica porterà questo cambiamento ben venga, vorrà dire che saremo in una fase migliore. Date pomeridiane? Sono limitate, parliamo di un numero di incontri molto limitato quindi non c'è problematica. Parma-Napoli alle 12:30? Non c'è problema, quest'estate noi avevamo posticipato le gare del pomeriggio, si parlava di luglio e agosto e quindi di temperature differenti rispetto a ora".

CINQUE CAMBI - "Una richiesta che facevamo da anni, indipendentemente dalla situazione emergenziale di quest'anno. I top player hanno un numero di partite che sta sempre aumentando, una volta superata questa fase si dovrà comunque ragionare sugli incastri tra campionati nazionali, competizioni europee e gare delle Nazionali. Ben vengano quindi i 5 cambi, c'è una bella differenza tra fare 90 minuti e farne 60".

Altre notizie
Mercoledì 21 ottobre 2020
00:25 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS - Spadafora: "La Lega prepari un piano B" 00:13 In Primo piano Campania, nuova Ordinanza: da venerdì divieto spostamenti dalla prov. di residenza 00:00 Brevi Non sei al pc? Seguici da Iphone o Android con la nostra App gratuita, la più scaricata sul Napoli
Martedì 20 ottobre 2020
23:50 Le Interviste Fedele: "Il Napoli è forte. La Juve è un cantiere, a Crotone sembrava il Nola" 23:40 Notizie Piace alla Fifa, la Superlega europea prende quota
PUBBLICITÀ
23:30 Le Interviste Trombetti su Napoli-AZ Alkmaar: "Non capisco come si possa giocare" 23:20 Le Interviste Auriemma: "Sospendiamo le nazionali! L'importante è finire il campionato" 23:10 Notizie Direttivo Lega di B, stabilite le regole su rinvii per Coronavirus 23:00 Brevi Champions, a valanga il Barça e corsaro lo United a Parigi: i risultati della prima giornata 22:52 Champions League Champions, ottima Lazio contro il Dortmund: battuti i tedeschi 3-1 22:40 Le Interviste Bagni: "Ringraziamo Koulibaly per la pessima scorsa stagione" 22:30 Brevi Napoli, scuole chiuse: inventata la didattica dai balconi 22:20 Le Interviste FIGC, il consigliere Lo Monaco: "Un nuovo stop sarebbe una catastrofe" 22:10 Le Interviste Mirabelli su Gattuso: "Ho sudato 7 camicie per convincere il Milan, il club voleva un nome importante" 22:00 Le Interviste Carratelli: "Dopo il 3-0 a tavolino Napoli-AZ si giocherà sicuramente" 21:50 Europa League Milan, altra tegola per Pioli: si ferma anche Calhanoglu, salta l'Europa League 21:40 Le Interviste Alvino: "Situazione in casa AZ da monitorare, non escludo intervento ASL" 21:30 Champions League Salisburgo, il tecnico Marsch: "Girone con Bayern e Atletico è più duro di quello con Liverpool e Napoli" 21:20 Champions League Diritti tv Champions: Amazon, Sky e Mediaset vincono l'asta, beffata Dazn 21:10 Le Interviste Salvini: "Mi auguro i tifosi presto allo stadio! Scudetto? Se la giocano Napoli e Milan..."