SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Prof. Galli: "Stadi aperti non prima di settembre-ottobre! Possiamo fermare focolai al Sud..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Massimo Galli, primario dell'ospedale Sacco di Milano, ha parlato dell'emergenza Coronavirus a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio.

Incremento a Milano: "E' un pò di giorni che parlo della battaglia di Milano. Mi aspettavo che uscissero i casi manifesti, cosa che non poteva essere impedita dalle misure di distanza sociale, perché si tratta di infezioni partite prima delle misure prese. Ora ci aspettiamo l'ondata".

Come leggere i dati del Centro-Sud? "Abbiamo ancora la grande occasione di fermare i nuovi focolai, se si riuscirà a fare una politica di controllo sui contatti dei nuovi positivi. Se ci si riesce, si fermerà il dilagare del virus. Molte aree avrebbero più difficoltà ad affrontarlo rispetto a quanto accaduto al Nord. Se non si riuscirà in questo, sarà un periodo duro".

PUBBLICITÀ

In tanti si interrogano sui tempi. Lei cosa può dire? "Se riusciamo a contenere validamente, siamo nella condizione di poter sperare di cavarcela in un tempo ragionevole, che comunque è tutt'altro che trascurabile e che non potrà essere breve. I numeri attuali ci fanno dire questo".

Si può dire che prima di settembre-ottobre è complicato riaprire uno stadio? "Si deve pensare già alla prossima stagione, lo dico con dolore".

Le norme attuate sono servite finora? "Quello fatto finora supera quello che hanno fatto gli altri Paesi europei. I cinesi hanno fatto di più di noi, per alcuni aspetti, avendo anche il modo di farlo. Noi però ci siamo mossi in maniera importante".

Altre notizie
Lunedì 10 agosto 2020
07:00 Le Interviste Bruscolotti duro con Koulibaly: "Un difensore da 60-70mln non può giocare partite così" 06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 00:34 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Per Milik ADL vuole 20 milioni più Bernardeschi o Romero" 00:00 Calciomercato Sportitalia - Sarri, la Juve dovrà pagare stipendio e penale: ecco quanto costerà
Domenica 09 agosto 2020
23:45 Dai social Osimhen si scusa sui social: "Sono ancora un ragazzo... pace"
PUBBLICITÀ
23:30 Calciomercato Sportitalia - Gattuso-De Laurentiis: il retroscena del vertice 23:15 Notizie Play-off di B: Nesta ko, il Pordenone di Tesser vince all'andata 22:30 Europa League Inter, Conte: "Il merito della grande stagione di Lukaku è anche della squadra" 22:15 Le altre di A Juve, Pirlo ancora senza patentino: Baronio per ora sarà l'allenatore 21:45 Notizie Brasile, riparte il campionato nel caos: 10 calciatori positivi al Covid 21:30 Le Interviste Improta: "Cambi di livello, ma con le grandi cessioni bisognerà puntellare la squadra" 21:15 Champions League Atletico Madrid annuncia: "Due casi di Covid dopo l'ultimo test collettivo" 21:00 Calciomercato Sky - Reguilòn, anche l'Everton di Ancelotti sul terzino sinistro 20:45 Calciomercato Marca - Benfica, Cavani è sempre il sogno: ma manca l'accordo economico 20:30 Le altre di A Juventus, le prime parole Pirlo: "Orgoglioso per la stima, pronto per questa opportunità" 20:15 Notizie Lega Serie A, De Siervo su riapertura stadi: "Emendamento può essere svolta" 19:48 In Primo piano Sky - Domani incontro De Laurentiis-Gattuso per il rinnovo 19:45 Calciomercato Dall'Inghilterra: "Tsimikas, accordo tra Liverpool e Olympiacos" 19:37 Le Interviste Guido Clemente di San Luca a TN: "Primo gol è indiscutibilmente irregolare e ha spostato il verso della partita" 19:30 In evidenza Sky - Reguilòn, sondaggio del Napoli col Real per l’esterno in prestito al Siviglia