SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Renica duro: "Napoli, che delusione. Formazione sbagliatissima, non logica"

di Francesco Carbone
Vedi letture
Foto

Alessandro Renica, grande ex del Napoli, è molto critico con i partenopei. "La partita di ieri mi ha deluso - dice a Tuttomercatoweb.com - prima c'erano delle attenuanti ma contro i bianconeri Gattuso non ha iniziato con la formazione più logica e quindi da lì sono nati i problemi che si sono poi visti"

Come sarebbe partito?
"Politano è stato uno dei migliori in assoluto a Milano e a Roma e doveva giocare dall'inizio. Lozano viene da un infortunio ed è ancora carente di ritmo e schierarlo dall'inizio ieri non era l'ideale. Lo stesso vale per Rahmani. E' stata una prestazione macchiata da scelte non logiche, ripeto non ho capito la formazione, a mio parere sbagliatissima, e ne è stato pagato dazio. Per la prima volta critico Gattuso, che è un tecnico anche emergente, però ieri ha peccato di esperienza". 

Nel secondo tempo un Napoli comunque più vivo
"Ha reagito però a parte due situazioni in cui Buffon ha fatto parate discrete non ha trovato lo spunto giusto. E' una Juve in difficoltà che ha concesso molti spazi, sta cercando di ritrovarsi e che quindi resta il rammarico: il Napoli non doveva perdere l'opportunità. Poteva essere la svolta per l'obiettivo da raggiungere e invece è una bocciatura". 

E' un ko che può pesare?
"Sì, questa partita peserà. Mi auguro il meno possibile ma qualche scoria può lasciarla. Il Napoli poi deve risolvere la questione dei due centrali difensivi, stabilendo chi far giocare e chi considerare il più affidabile accanto a Koulibaly. Questo è un problema serio"

Altre notizie
Venerdì 23 aprile 2021
00:45 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: “Napoli, che show!” 00:35 Multimedia AUDIO - Del Genio: "Il Napoli è offensivo, va fatto giocare così senza prudenza!" 00:35 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Cds Campania: “Il rumore del Napoli” 00:30 Le altre di A UFFICIALE - Milan e Ibra avanti insieme: lo svedese rinnova per un altro anno 00:25 Dai social FOTO - Zielinski pensa già al Torino: “Bravi ragazzi, ci vediamo lunedì”
00:20 Le Interviste Il rammarico di Saurini: "Questo Napoli era da scudetto" 00:10 Notizie Insigne, altra doppietta al Maradona: il capitano come Lukaku, Ibra e CR7!
Giovedì 22 aprile 2021
23:59 Notizie Zielinski, altro assist contro la Lazio: supera se stesso e stabilisce un record 23:50 Dai social “Bravi tutti”, anche il subentrato Rrahmani celebra la vittoria sui social 23:47 Dai social 5 palloni su Instagram: esulta anche l’infortunato Ghoulam 23:46 Le altre di A Farris a Lazio Channel: "Mai rigore su Milinkovic, ma non è finita qui!" 23:42 Notizie Le pagelle della Lazio - Disastro Reina: l'ex portiere azzurro tra i peggiori 23:37 Dai social “Lo sa che non gioca più col Napoli?”, “Rimpatriata imbarazzante”: Reina criticato dai laziali 23:31 Le altre di A Lazio, Cataldi: “Non possiamo perdere così ed abbatterci dopo 5 minuti" 23:28 Dai social Azzi: "Napoli da Champions negli scontri diretti, ora bisogna completare l'opera" 23:24 Dai social FOTO - Insigne, doppietta e prestazione super: l’esultanza social 23:22 Notizie Nessuno come il Napoli contro le big: il dato che sorride agli azzurri 23:20 Multimedia VIDEO - L'editoriale di Chiariello: "Lazio surclassata e Reina imbarazzante, piano gara perfetto" 23:15 Notizie SSCNapoli, il commento sul sito web: "Manita al Maradona, applausi a scena aperta!" 23:12 Dai social FOTO - Manolas esulta sui social: “Grande vittoria, forza Napoli!”