Serena: "La Juve deve fare con Giuntoli lo stesso lavoro che il ds ha fatto al Napoli"

In un'intervista al Corriere di Torino, l'ex attaccante - tra le altre - della Juventus Aldo Serena ha parlato del futuro dei bianconeri
18.04.2024 18:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Serena: "La Juve deve fare con Giuntoli lo stesso lavoro che il ds ha fatto al Napoli"
TuttoNapoli.net

In un'intervista al Corriere di Torino, l'ex attaccante - tra le altre - della Juventus Aldo Serena ha parlato del futuro dei bianconeri sul piano del mercato e della guida tecnica.

John Elkann punta forte sul ds Giuntoli. Cosa si aspetta dall’ex ds del Napoli? "Mi aspetto un lavoro simile a quello che ha fatto proprio a Napoli oppure al lavoro svolto da Sartori con il Chievo, l’Atalanta e ora il Bologna. Giuntoli ha la capacità di individuare giocatori emergenti che in bianconero possono ampliare le loro qualità".

Il reparto che richiede più ritocchi è il centrocampo? "La Juve non ha costruttori di gioco capaci di verticalizzare e di dettare spazi e tempi agli attaccanti. Alla forza fisica andrebbe aggiunta un po’ di qualità. Koopmeiners è un ottimo tuttofare, ha il senso del gol e sa garantire interdizione. Bisognerebbe però creare le condizioni perché possa esprimersi al massimo, come nell’Atalanta. Koopmeiners sarebbe un buon acquisto, ma servirebbe anche un altro innesto di maggiore qualità".