SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Torino, il legale: "Non credo al 3-0, in caso contrario c'è uno svantaggio rispetto al Napoli"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto
© foto di Imago/Image Sport

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Eduardo Chiacchio, legale del Torino: “Cairo? I rapporti sono ottimale e di grande fiducia. Differenza di forma e sostanza dal precedente tra Juventus-Napoli? Volevo chiarire che abbiamo presentato il preannuncio di ricorso, atto indispensabile. Per ogni ricorso è necessario che la società faccia arrivare un preannuncio. Oggi abbiamo inviato anche una Pec alla Lazio per informarla. Si tratta di un atto formale, ma indispensabile perché possa essere inviata la procedura di ricorso. Senza il preannuncio il ricorso sarebbe dichiarato inammissibile. Non ci sarà il 3-0 a tavolino stasera? No, assolutamente. Ci auguriamo che il giudice sportivo non applichi la sanzione della sconfitta a tavolino, ma consenta di giocare. Se il Torino fosse partito sarebbe stato penalmente perseguibile? Penso che non potevano muoversi dalla città di Torino. È chiaro che sarebbero stati perseguibili sotto ogni punto di vista. Gravina ieri ha chiarito la situazione. Peccato che i vertici della Lega con un consiglio d’urgenza abbiano invece deciso diversamente. Ieri sera si sarebbe potuta dare un’immagine diversa del calcio italiano e per queste situazioni antipatiche che purtroppo si ripetono in continuazione.

Rinvio Torino-Sassuolo? Per la prima domanda bisogna fare chiarezza: il Torino non ha mai richiesto che la gara col Sassuolo fosse rinviata. Si è trattata di una decisione autonoma, stabilita dal presidente della Lega. Sappiamo che per il protocollo era necessario avere 10 giocatori contagiati, il Torino ne aveva 8 e il presidente ha deciso così. La situazione non è cambiata per la gara con la Lazio. I calciatori non potevano uscire di casa. E ancora peggio con atto autonomo il presidente della Lega ha deciso di rinviare la partita di domenica scorsa e siamo rimasti attoniti quando abbiamo visto che la trasferta di Lazio Torino non ha avuto il rinvio. Questo è uno dei motivi per cui a nostro avviso riteniamo necessario il ricorso e rendono incomprensibile la scelta di non rinviare la gara. Il presidente della Lega ha i poteri per rinviare la partita. Lo ha fatto per la partita col Sassuolo e non l’ha fatto per la trasferta di Roma! Attoniti? Sì, siamo molto sorpresi. Eravamo convinti che la Lega disponesse il rinvio. Torino-Crotone a rischio? Il Torino si attiene sempre alle disposizioni della ASL. Sarà l’’ASL a determinare le situazioni riguardanti la strada. Laddove oggi l’ASL dovesse dichiarare revocato l’isolamento domiciliare, la squadra partirà per Crotone.

Qualcuno vuole darmi una mano? Posso dire questo: francamente è imbarazzante leggere che un avvocato si propone quale difensore di una società nell’opera di un legale unanimemente riconosciuto come esperto nel settore. Io non mi propongo, mi fa piacere che mi cerchino e mi dedicano il loro tempo. Per altre situazioni, mi pare che altri in terzo grado siano stati affiancati al CONI. Non ho bisogno di nessuno e neppure il Torino. I due legali del Napoli, perché nel Collegio di Garanzia erano due, hanno goduto di un vantaggio importante: non hanno mai avuto controparti nei tre gradi di giudizio. Io ripeto e temo e penso non ci siano dubbi, che, invece, la controparte del Torino sarà presente in ogni grado di giudizio”.

Altre notizie
Venerdì 14 maggio 2021
09:50 Rassegna Stampa CorSera - Conte è l'incubo della Juve. Il successo in Coppa è stato l'inizio della fine 09:40 Le Interviste Verona, Juric: "Chi fuori dalla Champions? Non mi interessa, penso a Bologna e Napoli" 09:30 Le Interviste Il rammarico di Bianchi: “Senza infortuni il Napoli avrebbe potuto lottare per lo scudetto” 09:20 Rassegna Stampa CdS: "Gattuso, la Fiorentina è un passo indietro. Non va in Europa da 5 anni" 09:10 In evidenza I quattro gioielli già blindati da ADL
09:00 In evidenza Maksimovic ai saluti, addio possibile per Koulibaly: fine di un ciclo in difesa 08:50 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: “Juve-Inter sul ring” 08:40 In Primo piano Gazzetta - Piace Pau Torres! Per lui garantisce Albiol: il Villarreal spara alto 08:30 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Cds Campania: “Rino, la nuova pelle” 08:18 In Primo piano CdS - Fabian tentato dal mercato: assalto di Psg e Atletico e ADL fissa il prezzo 08:10 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: “Mou tenta Buffon” 07:56 In Primo piano Repubblica - ADL accelera per Allegri! Gattuso lo ha saputo: il retroscena 07:44 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Gazzetta: "Un Conte da ko può affondare la Juve" 07:30 Brevi IMPERDIBILE - Ricevi le news dell'ultim'ora senza aprire l'app: attiva gratis le notifiche push 07:15 Le Interviste Baiano: "Osimhen una gazzella, se migliora tecnicamente diventa devastante" 07:00 Le Interviste Da Firenze: "Il Napoli troverà una squadra con la pancia piena. Ci sarà turnover" 06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 00:25 Le Interviste Salernitana, Castori ironico: "Chi vorrei? Se dico Osimhen mi prendete in giro" 00:00 Brevi Non solo Twitter e Facebook, Tuttonapoli è anche su Instagram: clicca e seguici!
Giovedì 13 maggio 2021
23:50 Le Interviste Bruscolotti avvisa: “Il Napoli è più forte della Fiorentina, ma non deve sottovalutare un aspetto"