SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

VIDEO - L'editoriale di Chiariello: "Gattuso ha rubato l'idea a Gasperini"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto
Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato ai microfoni di Canale 21 la vittoria del Napoli contro l'Atalanta nell'editoriale di Campania Sport.

Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato ai microfoni di Canale 21 la vittoria del Napoli contro l'Atalanta nell'editoriale di Campania Sport: "Stasera colpito dall'ironia partenopea c'è Andra Agnelli. La battuta che gira sui social è che dopo aver visto Napoli-Atalanta il presidente della Juventus vorrebbe ringraziare l'Asl di Napoli. Battuta fino ad un certo punto perché Gattuso, nell'intervista del post-gara, ha detto esattamente questo. Il Napoli era convinto di dover giocare e il tecnico maledice chi li ha fermati, perché la Juve è una squadra in costruzione ed era sicuro di potersela giocare. Gattuso ha anche detto che a lui piace il palleggio ma se può giocare 4 contro 4 lo fa e come! Oggi il Napoli ha rubato l'idea a Gasperini giocando uno contro uno e non facendo giocare i bergamaschi. I soloni del nord parlano più di una partita sbagliata dall'Atalanta, ma invece si è visto un Napoli equilibrato nonostante i 4 attaccanti in campo. Intatti nonostante le quattro punte il Napoli ha preso il primo gol in tre partite senza subire mai particolari occasioni contro. Secondo me Gattuso ha fatto un discorso da uno che il campo se lo macina dicendo ai suoi davanti di sacrificarsi se vogliono giocare tutti insieme. Mertens è l'uomo chiave tecnicamente, cambia il terzo ruolo nella sua carriera a 34 anni, diventando adesso un numero 10. Però tutto questo non ci sarebbe senza Osimhen. E' imbarazzante vederlo andare con velocità e forza su ogni pallone. Gli avversari oggi sembravano contro di lui dilettanti allo sbaraglio. Il nigeriano ha trovato anche il primo gol e ha dimostrato di giocare con e per la squadra. Forse tutto quello che è accaduto con il caso Juve-Napoli non ha nociuto agli azzurri, ma ha dato un propellente in più à questa squadra che ha testa, gambe, qulità e voglia i fare male agli avversari. Potrebbe essere un' annata dai risvolti memorabili che nessuno avrebbe pensato a inizio stagione. Koulibaly è rimasto e si vede, Bakayoko è arrivato e si sente, Osimhen è stato acquistato ed è devastante".


Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
20:30 Le Interviste SSC Napoli, Formisano: "Felici di tornare a Dimaro! Sulle amichevoli e i tifosi allo stadio..." 20:15 Le altre di A UFFICIALE - Ci aveva pensato la Juve, ma Depay va al Barcellona: il comunicato 20:10 Europei Spagna-Polonia, formazioni ufficiali: Zielinski titolare, ancora panchina per Fabian 19:54 Europei Germania show con Gosens: poker al Portogallo di Ronaldo (a segno) 19:45 Le Interviste L'ex Mora: "Serve un terzino vero, una certezza. C'è un solo nome da fare"
19:30 Le altre di A Eriksen, parla la moglie: "Chris sta bene, abbiamo bisogno di riposo e tranquillità" 19:15 Brevi Alemao, netto miglioramento dopo il Covid: il brasiliano uscito dalla terapia intensiva 19:00 Le Interviste Del Genio: "Spalletti soddisfatto della rosa con Ghoulam, Elmas, Malcuit e Luperto? Ho dei dubbi" 18:45 Brevi "Ci vediamo a Foggia!", i rossoneri annunciano ritorno di Zeman 18:30 Europei Italia, Mancini annuncia turnover: "Alla terza partita devi farlo" 18:15 Brevi UFFICIALE - Covid, il bollettino: 1.197 nuovi contagiati (-2.918 positivi rispetto a ieri). 28 morti in 24h 18:00 Le Interviste Valcareggi: "Da fiorentino, Gattuso mi ha offeso! Voleva vivere a Pisa. In Italia si è sputt**ato" 17:41 Europei Portogallo-Germania, formazioni ufficiali: Jota per Joao Felix. Low conferma i suoi 11 17:30 In Primo piano Se De Laurentiis avesse ascoltato i tifosi del Napoli 17:15 Calciomercato Mediaset - Il Napoli in vantaggio per Emerson: il terzino preferisce Spalletti a Inzaghi 16:55 Europei Impresa dell’Ungheria! Fermata sul pari la Francia di Mbappè 16:45 Calciomercato Sarri insegue lo stesso obiettivo di mercato del Napoli 16:30 Le Interviste Del Genio perplesso: "Con questi nomi, dopo un mese Mario Rui torna titolare a sinistra" 16:00 In evidenza De Laurentiis ha pensato sul serio a Sarri: era tutto vero 15:45 Le Interviste Rai, Cucchi: "Politano? Doveva andare agli Europei, ecco perché Mancini non lo ha portato"