SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Zola a Sky: "Barça impressionante ma Napoli in crescita, ha un futuro importante"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

L'ex trequartista azzurro, Gianfranco Zola, ai microfoni di Sky Sport ha giudicato la prova di ieri del Napoli soffermandosi sui passi avanti  compiuti dalla squadra di Gattuso: "Il Napoli nel secondo tempo ha fatto una buona partita, se devo essere sincero, mi sono anche molto piaciuti. Purtroppo il primo tempo è stato fatale, nei primi 45 minuti il Barcellona è stato perfetto, probabilmente il miglior Barça di Setién. Quando oltre a quei dieci ti trovi anche Messi in quelle condizioni la partita diventa ancora più difficile. Il problema è stato proprio che il Barcellona è stato davvero impressionante.

Serve poco al Napoli per fare il salto di qualità? Non posso che parlarne bene, non tanto per l'affetto che provo per questa squadra ma soprattutto per quello che ho visto in campo. Mi sembra che la squadra abbia trovato una buona quadratura, mi sembrano molto cresciuti dal punto di vista della qualità del gioco. E' sicuramente una squadra in crescita che dimostra di avere un futuro importante. Le premesse sono davvero buone. 

PUBBLICITÀ

Insigne? Ieri è stato particolarmente ispirato, ma tutta la squadra ha mantenuto nel secondo tempo un buonissimo livello. Partite così difficili come contro il Barça ti aiutano tantissimo ad acquisire consapevolezza nelle tue qualità, ne viene fuori migliorato. Lorenzo, soprattutto ne secondo tempo, ha dimostrato di avere grandi qualità e carattere, si è tirato dietro tutta la squadra.

Callejon? Per le caratteristiche che possiede sostituirlo non sarà facile. E' uno dei calciatori più bravi ad attaccare gli spazi. In questi anni si rivelato un giocatore estremamente importante per il Napoli.  Anche Sarri mi diceva che per lui era un giocatore chiave. Però il Napoli sta crescendo come insieme e continuando così potrà rimpiazzare un giocatore importante come lo spagnolo.

L'acquisto di Osimhen? Se hai attaccanti con caratteristiche diverse puoi avere un'arma in più. Il Napoli ad esempio ieri ha schierato tre attaccanti rapidi e nel secondo tempo ha inserito un attaccante forte fisicamente e più bravo in finalizzazione come Milik. Saperti adattare alla partita fa la differenza e questo è un grandissimo bonus che ha il Napoli".

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
00:28 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS Campania: "Koulibaly, il Psg sorpassa Guardiola" 00:10 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Il falso italiano" 00:04 In Primo piano Sportitalia - Koulibaly, tutto fermo: senza partenza una scommessa in mediana e Sokratis a zero
Martedì 22 settembre 2020
23:50 Calciomercato Tutino, domani la firma con la Salernitana: prestito con diritto di riscatto 23:40 Le altre di A Genoa, il ds Faggiano: "Balotelli? E' un grande giocatore, vedremo. Su Criscito..."
PUBBLICITÀ
23:32 Champions League Champions, i risultati dell'andata dei playoff: il Salisburgo vicino alla fase a gironi 23:25 Calciomercato Sky - Tottenham-Inter, contatto per Skriniar: i nerazzurri chiedono 60mln 23:20 Le altre di A Roma, De Sanctis querela 'Er Faina': sui social l'ha ritenuto colpevole del 3-0 a tavolino 23:11 In Primo piano Sportitalia - Milik, avanza il Tottenham: domani conference call tra i club 23:07 Calciomercato UFFICIALE - Juventus, preso Morata: 10mln per il prestito, poi riscatto a 45mln o altro prestito 22:55 In evidenza Tmw - Ounas pronto a partire, è vicino al Cagliari: i dettagli 22:50 Le Interviste Scozzafava: "Gattuso ha dimostrato grande autonomia di pensiero con due scelte" 22:40 Le Interviste Pres. Fiorentina non ne più: "Fatemi buttare giù il Franchi, cadono calcinacci e ci piove sopra" 22:25 Calciomercato Sky - Suarez, accordo col Barça: è vicinissimo all'Atletico 22:20 Le Interviste Damiani: "Per Milik una soluzione si troverà, magari a fine mercato. Morata non è decisivo" 22:10 Le Interviste Protti su Osimhen: "Atleta a tutto tondo, spacca le difese" 22:00 Calciomercato Tmw - Hysaj, spunta una pretendente dalla Russia 21:50 Le Interviste Renica: "Gattuso, Demme e la coppia Manolas-Koulibaly mostrano meno problemi" 21:40 Le Interviste De Giovanni: "Il Napoli ha un equivoco a centrocampo! Ghoulam? Rischio enorme..." 21:30 Le Interviste Damiani: "Napoli e Milik cercheranno l'accordo. Osimhen? Impatto positivo"