VIDEO - Accadde oggi: le magie di Maradona e Bertoni mandano al tappeto l'Inter al San Paolo

Momento amarcord nella domenica di Pasqua per l'account social del Napoli. Su Twitter il club azzurro ricorda, con un video la partita vinta dagli azzurri sull'Inter al San Paolo il 21 aprile 1985
21.04.2019 20:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
VIDEO - Accadde oggi: le magie di Maradona e Bertoni mandano al tappeto l'Inter al San Paolo

Momento amarcord nella domenica di Pasqua per l'account social del Napoli. Su Twitter il club azzurro ricorda, con un video la partita vinta dagli azzurri sull'Inter al San Paolo il 21 aprile 1985, prima stagione di Maradona con la maglia partenopea. 

LA PARTITA. 
Gli azzurri passano in vantaggio al 18’ con una magica punizione di Bertoni a scavalcare la barriera sulla quale nulla può Zenga. L’Inter risponde al 39’ quando, al termine di un ping-pong al limite dell’area di rigore, Beppe Baresi raccoglie un pallone al volo e beffa l’incolpevole Castellini. Il Napoli però non si scoraggia e nella ripresa, nel momento in cui comincia ad entrare nel vivo della sua partita anche Diego Maradona, trova il gol del 2-1 dopo 3’ con Dal Fiume che in area corregge in porta un tiro sporco di Bertoni. La rete del definitivo 3-1 sopraggiunge poi al 63’ con Bertoni che di testa, su cross al bacio di Caffarelli, sigla la sua doppietta personale.