SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

VIDEO - L'editoriale di Chiariello: "10 ragazzini hanno messo in crisi il Napoli"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha commentato nel suo editoriale la vittoria del Napoli in Coppa Italia: "E' inutile nasconderlo, il passaggio ai quarti di Coppa Italia contro un Empoli giovane e sbarazzino, che ha messo in crisi il Napoli, ridà quel minimo di morale utile. Se però scaviamo al disotto della facciata, apparentemente buona, troviamo le crepe del muro. Infatti se il muro di centrocampo fa una cattiva fase difensiva lo dicono le cifre.

PUBBLICITÀ

Il Napoli finora ha giocato in totale 12 partite in casa e solo tre volte ha tenuto la porta imbattuta, contro il Genoa covidato, la Roma e il Rijeka, subendo 14 gol. Oggi il Napoli, che nel primo tempo ha fatto un turn over del 50% e che nella ripresa ha fatto entrare i big, ha chiuso in affanno buttando la palla in fallo laterale perché l'Empoli con 10 ragazzini l'ha messo letteralmente alle corde. E' anche un problema di modulo, perché col 4-3-3 con Demme centrale il Napoli troverebbe una quadratura migliore e più logica. C'è però un problema che è maggiore, questa squadra non ha più certezze, non ditemi che le cinque secondo linee sono meno forti dell'Empoli con 10 riserve. Quando entrano poi Fabian, Zielinski e Insigne la differenza dovrebbe aumentare, ed invece il Napoli ha vinto con Petagna, l'uomo più bistrattato da tutti. Il signor Petagna ha fatto finora 5 gol di cui tre determinanti e uno che poteva dare la vittoria contro lo Spezia, che poi ci ha ribaltato vincendo con 10 uomini.

Se dobbiamo nascondere la polvere sotto al tappeto per remare tutti dalla stessa parte, ci sto, ma sto dicendo un'amabile bugia. Però se vogliamo aprire gli occhi non possiamo ammettere che questo Napoli è inguardabile. Speriamo davvero che in Supercoppa una squadra come il Napoli, che ha tanta qualità e un giocatore eccezionale come Lozano, può battere chiunque in partita secca. Questa è l'unica speranza a cui mi aggrappo, anche perché il rendimento al Maradona è impressionantemente negativo mentre in trasferta in qualche modo il Napoli tiene. Ripeto che questo Napoli non va, fino a quando Gattuso gioca così a centrocampo, non copre la difesa e non supporta l'attacco. Il Napoli per me non è una squadra organizzata". 


Altre notizie
Sabato 16 gennaio 2021
00:20 In evidenza Meret a Sky: "C'è negatività, ma creiamo tanto e dobbiamo solo far gol. Su Callejon..." 00:05 In evidenza Ospina a Sportitalia: "Supercoppa? Prima la Fiorentina, ha qualità! Scudetto, ci crediamo!" 00:00 Le Interviste Carnasciali: "Napoli in difficoltà, la Fiorentina può farcela come accaduto con la Juve!"
Venerdì 15 gennaio 2021
23:50 Le Interviste Guerini elogia Gattuso: "E' un grande, faccio il tifo per lui" 23:40 In Primo piano ULTIM'ORA Sportitalia - Milik-Marsiglia, si chiude: altro rilancio e rinnovo per l'obbligo, i dettagli
PUBBLICITÀ
23:25 In Primo piano Sky - Il Napoli chiede informazioni per Firpo: il Barcellona apre al prestito 23:20 Dai social Derby, lo sfottò di Caicedo: "Meno male che era un'amichevole ragazzi" 23:10 Le Interviste Di Fusco sul 4-2-3-1: "Solo con Mertens e Osimhen. Zielinski sminuito dal modulo" 23:00 Le Interviste Agroppi elogia Gattuso: "Sacrifica lo stato fisico e la famiglia per il Napoli" 22:46 Brevi CLASSIFICA - Lazio risale e sono tutte lì: 5 squadre in 3 punti dal 3° al 7° posto 22:40 Le altre di A Crollo Roma! Ne becca 3 dalla Lazio e può tornare nella lotta quarto posto 22:25 Calciomercato UFFICIALE - Milan, acquistato Meite: arriva in prestito dal Torino 22:20 Notizie UEFA, Top 5 giovani da seguire nel 2021: anche l'obiettivo Nuno Mendes in lista 22:10 Le Interviste Ulivieri: “Non siamo più solo catenaccio, modernità con i nuovi come De Zerbi e Gattuso..." 22:00 Dai social Ravezzani insinua: "ADL e l’ASL possono far saltare il banco" 21:50 Le Interviste Dal Portogallo: "Al Napoli piace molto Grimaldo. Vinicius? Dovevano tenerlo..." 21:40 Le Interviste Graziani su Gattuso: "Con lo Spezia ha commesso un errore" 21:30 Le Interviste Archiviazione caso Juve-Napoli, procuratore FIGC: "Non si poteva non tener conto della sentenza CONI" 21:20 Giovanili VIDEO - Rinforzo per la Primavera: arriva il difensore 2002 Spedalieri 21:10 Calciomercato Gazzetta - Milik, il Marsiglia offre 7mln più 2 di bonus: si attende la risposta di ADL