"Bugiardo ed avido", l'attacco di Ceferin ad Agnelli dopo aver fatto da padrino alla figlia

Ceferin, nella conferenza stampa che ha chiuso il comitato esecutivo di Montreux, ha riservato un attacco durissimo al numero uno bianconero
19.04.2021 18:30 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
"Bugiardo ed avido", l'attacco di Ceferin ad Agnelli dopo aver fatto da padrino alla figlia
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Certi amori fanno giri immensi, altri finiscono e basta. Stesso discorso per le amicizie. Come quella tra Andrea Agnelli, presidente della Juventus ed ex presidente dell’ECA, e Aleksander Ceferin, omologo in casa UEFA. Quest’ultimo, nella conferenza stampa che ha chiuso il comitato esecutivo di Montreux, ha riservato un attacco durissimo al numero uno bianconero: “Non ho mai visto una persona mentire così tante volte e così insistentemente come lui. L'ho sentito sabato pomeriggio e mi aveva rassicurato sul fatto che fossero tutte bugie.

Evidentemente, l'avidità consente a tutti i valori umani di evaporare”. Il tutto all’indomani del gran tradimento: l’annuncio della Superlega, arrivato dopo che per mesi i due avevano lavorato spalla a spalla per cercare un’intesa tra le richieste delle big e l’intenzione della UEFA di non concedere spiragli. Una bordata che certifica la rottura di quello che a un certo punto era sembrato un vero e proprio idillio. Sconfinato ben oltre i rapporti professionali, tant’è che a metà 2019 il New York Times si era interessato ai rapporti personali tra i due. Rivelando anche come, oltre ai giri comuni su jet e Ferrari, Ceferin fosse stato scelto da Agnelli quale padrino per la sua ultima figlia. Tu quoque, verrebbe da dire.