Cafù rischia la bancarotta: oltre 4mln di euro di debiti

Cafù, ex giocatore di Roma e Milan, si trova attualmente in una situazione finanziaria estremamente difficile
25.03.2024 23:20 di  Davide Baratto  Twitter:    vedi letture
Cafù rischia la bancarotta: oltre 4mln di euro di debiti

Cafù, ex giocatore di Roma e Milan, si trova attualmente in una situazione finanziaria estremamente difficile. Secondo quanto riportato da UOL, l'ex calciatore sta affrontando gravi problemi a causa del crollo della società Capi Penta International Player, da lui fondata nel 2004 ma che è fallita nel 2019.

Il due volte campione del mondo con il Brasile è ora sommerso dai debiti e rischia la bancarotta, dovendo restituire ai creditori ben 9,7 milioni di reais brasiliani (circa 1 milione e 800.000 euro), oltre agli impegni ipotecari che superano gli 8 milioni di reais brasiliani (circa 1,5 milioni di euro). Il debito più consistente è verso la banca Banco Industrial, per un ammontare di circa 777.000 euro.

Questo pesante debito ha portato all'asta, su ordine dell'istituto finanziario, la villa di Cafu a Barueri, nello stato brasiliano di San Paolo, il cui valore stimato è di circa 7,4 milioni di euro. La situazione finanziaria dell'ex calciatore è dunque estremamente critica, con il rischio concreto di perdere la propria proprietà per far fronte ai debiti accumulati.