Con Koulibaly c'è un difensore di troppo. Britos sul mercato

In difesa è stato praticamente bloccato il gigante francese Kalidou Koulibaly, ex capitano del Metz
17.04.2014 09:30 di  Redazione Tutto Napoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Con Koulibaly c'è un difensore di troppo. Britos sul mercato
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Col terzo posto blindato e il secondo impossibile da raggiungere, il Napoli può considerare praticamente ultimato il suo campionato con cinque giornate di anticipo. C'è, certo, l'obiettivo di far meglio della passata stagione in termini di punti e c'è, soprattutto, da tener alta la tensione in vista della finale di Coppa Italia, ma la mancanza di obiettivi in classifica permette al club di porre maggiore attenzione su un mercato che vedrà il Napoli protagonista di diversi acquisti, ma anche di alcune cessioni.
In difesa è stato praticamente bloccato il gigante francese Kalidou Koulibaly, ex capitano del Metz e attualmente in forza al Genk. Il Napoli ha raggiunto un accordo di massima sia col calciatore che col club belga, risolvendo così la situazione centrali di difesa almeno fino al preliminare di Champions League.
Classe '91, il difensore transalpino aumenta il numero di difensori a disposizione di Benitez: Albiol, Fernandez, Koulibaly, Britos e all'occorrenza Henrique, senza contare Paolo Cannavaro in prestito al Sassuolo, calciatore per cui andrà trovata una nuova sistemazione in caso di retrocessione dei neroverdi. Cinque giocatori per due posti che impongono delle riflessioni circa la reale utilità di una tale abbondanza e aprono a una cessione. Al momento, l'indiziato numero per salutare a fine stagione è Miguel Angel Britos.

Il calciatore classe '85 di Maldonado lo scorso anno giocava stabilmente e quest'anno - con l'arrivo di Raul Albiol - sembrava dovesse essere il secondo difensore titolare insieme allo spagnolo. Situazione che s'è grossomodo verificata fino a metà dicembre, fino a quando Benitez non ha cominciato a impiegare con continuità Federico Fernandez. Da quel punto in poi per l'ex Bologna le porte del campo si sono aperte sempre meno, il preludio a una cessione che questa estate difficilmente tarderà ad arrivare. Si attende solo l'offerta giusta.