"Fiorentina-Genoa vergognosa!", dalla Spagna contro la Serie A: "Mi dovevo scusare coi telespettatori..."

nche dalla Spagna si scagliano contro il calcio italiano, la Serie A e Fiorentina-Genoa di ieri sera (partita terminata 0-0).
27.05.2019 16:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
"Fiorentina-Genoa vergognosa!", dalla Spagna contro la Serie A: "Mi dovevo scusare coi telespettatori..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

“Il Fiore 0 Genoa 0 salva le due squadre dalla retrocessione. Alla Fiore bastava il pari. Il Genoa è stato salvato dalla sconfitta dell’Empoli. Probabilmente la peggior partita che ho commentato in vita mia”. Anche dalla Spagna si scagliano contro il calcio italiano, la Serie A e Fiorentina-Genoa di ieri sera (partita terminata 0-0). Sembrerebbe un risultato scritto, visto quello che serviva alle due squadre per non retrocedere. E queste parole sono del commentatore della tv spagnola Movistar, Miguel Angel Roman, che è poi intervenuto a La Gazzetta dello Sport: 



“Mi sono dovuto scusare più di una volta con i telespettatori perché la partita era incommentabile, non c’era nulla da dire. La palla per lunghi minuti passava da un centrale al terzino nelle due direzioni, e basta. Aspettavo solo che trascorressero i minuti e abbiamo finito per parlare molto di più di ciò che succedeva al Milan, all’Inter e all’Atalanta. Però la cosa che più mi ha colpito è stata l’attitudine del Genoa: abbiamo visto tante partite in passato in Liga, in Serie A o anche ai Mondiali dove due squadre a cui stava bene un pareggio non si sono fatte male. La parola ‘biscotto’ è ormai entrata a pieno titolo nel vocabolario calcistico spagnolo. Ma ieri il Genoa si è salvato solo perché la palla toccata da D’Ambrosio è finita sulla traversa. Non ha minimamente curato o pensato a ciò che era in suo potere, non ha cercato di giocare, ma ha solo aspettato il gol dell’Inter. Mi è sembrato incredibile: ‘Sono pazzi’ mi dicevo. In passato mi sono capitate partite brutte, ma normalmente era per incapacità dei protagonisti, non per mancanza di volontà come è successo ieri sera”.