Ghoulam: “Koulibaly? E’ il migliore in Italia, probabilmente finirà in un club ancora più importante”

Anche il terzino azzurro Faouzi Ghoulam ha parlato di Kalidou Koulibaly nel corso dello speciale dedicato al difensore da Télé Futurs Medias
01.05.2016 16:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ghoulam: “Koulibaly? E’ il migliore in Italia, probabilmente finirà in un club ancora più importante”
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Anche il terzino azzurro Faouzi Ghoulam ha parlato di Kalidou Koulibaly nel corso dello speciale dedicato al difensore dai senegalesi di Télé Futurs Medias: “Ci siamo conosciuti due anni fa in ritiro, io tornavo dai Mondiali e quindi sono arrivato leggermente dopo di lui. Eravamo compagni di stanza, perché lui parlava solo francese e quindi lo aiutai ad integrarsi. Ora per me è una persona molto importante. L’anno scorso ha iniziato alla grande, poi ha avuto qualche difficoltà dovuta ad un periodo d’adattamento con il nuovo campionato, ma lo ha superato rapidamente.

Oggi è il miglior difensore d’Italia per me, e forse d’Europa. E’ veloce, potente ed è molto forte dal punto di vista aereo ed è bravissimo a far ripartire l’azione, questa per me è la sua migliore qualità. La differenza tra un buon difensore e un grandissimo difensore è proprio questa, la capacità di rilancio che ormai è importantissima. E’ ancora giovane, ha 25 anni e a Napoli sta benissimo, è un ‘esperienza importante per la sua carriera ma probabilmente approderà in un club ancora più importante: sarà in quel momento che farà parlare davvero di lui”.