SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Il Real Madrid sulle strade italiane? Offerta di Perez per rilevare il capitale di Autostrade

di Francesco Carbone
Vedi letture
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Il Real Madrid sulle autostrade italiane? Forse si. Come infatti riferisce l'edizione on line del Corriere della Sera citando il Financial Times, l'ACS, il gruppo di costruzioni spagnolo guidato dal presidente del Real Madrid Florentino Perez, "avrebbe manifestato l’interesse ad acquisire la totalità del capitale di Autostrade valutando il gestore circa 10 miliardi, [...] e avrebbe esplicitato l’intenzione di acquisire la società concessionaria da Atlantia, che ne detiene l’88% del capitale, di cui è socia in joint-venture paritetica con i tedeschi di Hochtief in Abertis, il principale gestore della rete autostradale spagnola". La missiva sarebbe in fase di valutazione sia da parte dei soci di Atlantia, che di Autostrade (tra cui il fondo cinese governativo Silk Road ed Allianz-Edf che potrebbero esercitare i diritti di co-vendita dall’offerta guidata da Cassa Depositi).

E come aggiunge poi il quotidiano, in merito a ciò il Governo presieduto da Mario Draghi "ha finora assunto una posizione meno interventista rispetto al precedente. Enrico Giovannini, ministro dei Trasporti, ha dichiarato ai media di sperare che la questione venga presto risolta per consentire all’azienda di concentrarsi sulla manutenzione e sugli investimenti infrastrutturali".

Altre notizie
Domenica 18 aprile 2021
00:36 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Inter: è quasi un match ball" 00:28 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Volata scudettino" 00:15 Notizie Sky - La probabile formazione dell'Inter: Hakimi e Darmian dal 1' 00:00 Le Interviste Liguori: "Il Napoli batterà l'Inter. Scambio Gattuso-Fonseca? Magari!"
Sabato 17 aprile 2021
23:45 Notizie Poker del Barça e super Messi, i blaugrana vincono la Copa del Rey: asfaltato l'Athletic Bilbao
23:30 Le Interviste Cesarano: "Conte teme il Napoli, gli azzurri devono giocare a due tocchi" 23:15 In evidenza Napoli-Inter, la probabile formazione Sky: solo un cambio rispetto a Genova, Zielinski recuperato 22:54 Le altre di A CLASSIFICA - Ossigeno per il Cagliari, sardi a -2 dal Toro: staccati Parma e Crotone 22:45 Le altre di A Il Cagliari risorge, ribaltato il Parma nei minuti di recupero: pirotecnico 4-3 22:30 Notizie Italia, nel 2022 possibile divorzio con Puma: scelto il nuovo sponsor tecnico 22:22 Brevi Ultime ore per provare a vincere la maglia del Napoli a tema Argentina: scopri come con TN! 22:15 Le Interviste Sassuolo, De Zerbi: "Dopo 3 anni è da capire se sono l'uomo giusto al posto giusto" 22:00 Le Interviste Bruscolotti: "Tranne Koulibaly non mi piace nessun difensore del Napoli" 21:45 Le Interviste Lo Monaco: "Napoli e Inter molto diverse ma entrambe utilitaristiche. Vedo meglio gli azzurri" 21:30 Le Interviste Gasperini su Orsato: "È una garanzia? Ve lo dico domani dopo la gara" 21:15 Brevi Attenti a quei due: 6 degli ultimi 8 gol contro il Napoli portano la firma di LuLa 21:00 Le Interviste Gargano: "Preferirò sempre il Napoli all'Inter. A Pechino ci fu una mano nera, l'operato di Mazzoleni fu incomprensibile" 20:45 Le Interviste Milan, Pioli: "Atalanta-Juve e Napoli-Inter? Pensiamo solo alla nostra gara" 20:25 Le Interviste Baiano: “Felice per la permanenza di Mertens fino al 2023, per altri 2 anni sarà ancora lui il titolare” 20:02 Le altre di A Cagliari-Parma, le formazioni ufficiali: out Gervinho. Pavoletti preferito a Simeone