SEZIONI NOTIZIE

Il Roma - Allan e Fabian possono rinnovare: la strategia dopo le super offerte

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: di Fabio Tarantino per Il Roma
Vedi letture
Foto

Se non partono, e difficilmente accadrà, resteranno felici e contenti. Perché il Napoli, avendoli blindati e considerandoli incedibili, garantirà loro un cospicuo aumento di stipendio. Un passaggio obbligatorio per tenersi buoni Allan e Fabian Ruiz, i centrocampisti del presente e del futuro, i pezzi pregiati di un mercato spaccato in due: da una parte l'esigenza di acquistare e dall'altra quella di congelare l'attuale squadra, cercando di rinforzarla. Il Psg non è più tornato alla carica per Allan ma a gennaio era pronto a ricoprirlo d'oro, la stessa cosa vorrebbe fare il Real Madrid per riportare a casa lo spagnolo Fabian Ruiz. Strada sbarrata per entrambi, ma con dinamiche diverse, ed ora l'esigenza comune di dare un senso a quelle valutazioni economiche che raggiungono vette altissime. Siamo appena all'inizio di un discorso, non c'è nulla di avviato, se ne riparlerà da settembre in poi ma intanto è già tempo di gettare le basi per il futuro.

ALLAN E IL PSG. Il Napoli cede Allan solo per una cifra altissima che superi almeno i 70 milioni di euro. Lo ha fatto sapere a tutti i club interessati, lo sapeva anche il Psg che, però, ha smesso di cercarlo, almeno per il momento. Le attenzioni dei francesi sono rivolte altrove. Allan avrebbe guadagnato il triplo a Parigi, avrebbe accettato senza indugi ma ora è felice di restare e la società, che gliel'aveva promesso, presto si metterà in contatto col suo agente per dialogare sul rinnovo di contratto con aumento d'ingaggio. Non le stesse cifre proposte dal Psg, ovviamente, ma si troverà un'intesa che possa accontentarlo.

PUBBLICITÀ


FABIAN E IL REAL MADRID. L'Europeo Under 21, che sta disputando da protagonista, ha convinto il Real Madrid a puntare tutto su Fabian Ruiz. Il Napoli, però, si è opposto. Ha già fatto sapere al club spagnolo che l'andaluso non è in vendita. Almeno per quest'estate. Nessuna clausola rescissoria, per lui, dunque servirebbero cifre esagerate che il Real Madrid, dopo aver già speso 300 milioni, difficilmente deciderà di sborsare. Fabian Ruiz è felice di stare a Napoli e la sua prima stagione è stata positiva. Per questo motivo la società starebbe pensando ad un aumento d'ingaggio con nuova scadenza del contratto con l'ipotesi trapelata dalla Spagna di poter inserire anche una clausola rescissoria con una valutazione altissima per tutelarsi in caso di nuovo assalto del Real Madrid e non solo.

LA FORZA DI RIFIUTARE. A gennaio il 'no' al Psg per Allan ed ora il 'no' al Real Madrid per Fabian Ruiz. Il Napoli non ha esigenza di vendere, lo farebbe solo per cifre fuori mercato o, come nel caso di Lavezzi, Cavani e Higuain, quando c'è di mezzo una clausola rescissoria. In quel caso, però, non si tratta mai di una vera e propria cessione. La conferma ulteriore, questa, della forza del Napoli sul mercato, della crescita di una società che intende blindare tutti, si tiene stretta i suoi gioielli e ad essi prova ad affiancarne altri per diventare sempre più competitiva in Italia e, soprattutto, in Europa.


Altre notizie
Venerdì 19 Luglio 2019
19:20 Notizie Manita alla Feralpisalò. Manolas sblocca, gli esuberi dilagano: la cronaca del match 19:18 In Primo piano RILEGGI LIVE - Napoli-Feralpisalò 5-0 (6' Manolas, 53', 62' Verdi, 59' Tonelli, 83' Tutino): manita alla seconda uscita 19:17 Notizie Buona la seconda! Pokerissimo alla Feralpisalò con show di Insigne e Verdi! Prima gioia per Manolas 19:14 Notizie Gioia del gol anche per Tutino: grande giocata del talento napoletano 18:47 Notizie Verdi scatenato: due gol per l'esterno cercato da Torino e Sampdoria 18:46 Notizie Arriva anche il tris del Napoli: Tonelli conferma il vizietto del gol 18:41 Notizie Raddoppio del Napoli: Insigne serve l'assist e Verdi non può sbagliare 18:31 Notizie "Ora segna Manolas", la profezia di Ancelotti prima della rete del greco 18:28 Notizie Ancelotti con cinque cambi ad inizio ripresa cambia tutta la linea difensiva 18:14 Notizie All'intervallo Napoli avanti 1-0 con Manolas: tanti gol falliti, poi Contini evita il pareggio 17:50 Le Interviste Corbo racconta: "Il Real fece un sondaggio per Hamsik, la risposta di ADL fu raggelante" 17:38 Notizie Napoli subito avanti: gol di testa di Manolas all'esordio 17:30 Multimedia FOTO TN - "Onore a te che hai messo Napoli in Bellavista": a Dimaro lo striscione per De Crescenzo 17:28 Le Interviste Inglese si presenta: "Volevo il Parma a tutti i costi, grazie per lo sforzo economico" 17:23 Notizie ADL segue l'amichevole da bordo campo: tanti applausi all'arrivo del presidente 17:22 Calciomercato Tmw - Rog-Cagliari, domani le visite mediche: formula confermata 17:20 Calciomercato Sky - Difficoltà per James, Napoli pronto all'affondo per Pépé 17:10 Le Interviste Sacchi perplesso su Icardi-Juve: "Non è adatto al calcio totale di Sarri. E c'è già CR7..." 16:55 Notizie Di Lorenzo e Manolas titolari con la Feralpisalò: numeri 'classici' per i due nuovi acquisti 16:51 In evidenza Milik non parteciperà all'amichevole: il polacco neppure in panchina per affaticamento