SEZIONI NOTIZIE

L'incomprensibile mossa di Gattuso

di Carmine Ubertone
Vedi letture
Foto

Tante critiche quelle piovute a Rino Gattuso dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Il tecnico calabrese, causa i tanti infortunati nel reparto arretrato, ha dovuto schierare Sebastiano Luperto, ma l'ha impiegato come terzino, tenendo Di Lorenzo adattato da centrale, salvo poi riportare il calciatore pugliese di nuovo al centro della difesa (ma ormai sfiduciato dopo la scelta iniziale), quando ha visto l'enorme sofferenza del giovane difensore e la squadra che rischiava di essere già sotto 0-3. 

PUBBLICITÀ

BOCCIATO - Luperto è stato schierato da laterale sinistro pur non essendoci centrali di ruolo: chiaro segnale di una bocciatura clamorosa per chi si era conquistato uno spazio con Ancelotti, risultando uno dei protagonisti in campo persino nella notte di Champions a Salisburgo e stava crescendo avendo la fiducia dell'allenatore. Anche Ancelotti ha schierato Luperto come quarto di sinistra, ma per rimediare all'emergenza terzini con Hysaj, Mario Rui e Ghoulam tutti fuori, e non per tenere Di Lorenzo centrale. Una differenza sostanziale.

FOLLE MOSSA - Gattuso ha optato per una mossa che non ha grande logicità. Il tecnico ai microfoni di Dazn ha provato a dare una spiegazione, ammettendo l'errore: "Luperto quando andava a sinistra poteva sviluppare sia in palleggio che andare a giocare in avanti. Abbiamo cambiato solo la posizione di Luperto, per non cambiarne altre, ma alla fine non ci è andata bene". I tempi per gli esperimenti sono finiti, ora bisogna recuperare tutti i vari infortunati e cercare di salvare il salvabile.

Altre notizie
Sabato 22 Febbraio 2020
20:50 Le altre di A Sarri polemico sul rigore subito: "Se succede a parti invertite viene giù il mondo" 20:45 Champions League Barça, Setien: "Gara a Napoli? Ci sono sempre cose da migliorare, ma la vedo bene" 20:30 Le Interviste Martino pazzo di Fabiàn: "Irresistibile! Ha fatto saltare in piedi la tribuna del Rigamonti!" 20:15 Notizie Petagna a segno con la Juve: l'attaccante di proprietà del Napoli raggiunge la doppia cifra 19:59 Le altre di A Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: esordio da titolare per Gabbia
PUBBLICITÀ
19:55 Le altre di A La Juve non brilla, ma vince: alla Spal non basta il rigore di Petagna 19:45 In Primo piano Da quella posizione trasforma tutto in oro 19:30 Notizie Si avvicina Napoli-Barça, conferenze ed allenamenti su Tuttonapoli: il programma 19:15 Brevi FOTO - "Adriano assassinato", ma lui smentisce dal suo letto: la fake news che ha turbato il Brasile 19:00 Le Interviste Cesarano: "Napoli concreto col Brescia, ma col Barça bisogna pungere..." 18:45 Le Interviste Barça, l'ex pres. Gaspart: "Catalani arriveranno nella miglior condizione col Napoli" 18:23 Dai social Fabiàn esulta sui social, il commento di Luis Alberto: "Fenomeno!" 18:15 Le altre di A Inter, Conte sul Coronavirus: "Attenzione a non sottovalutare la situazione, ma niente allarmismi" 17:56 Champions League Goleada Barça e Messi trascinatore in vista del Napoli, contro l'Eibar finisce 5-0 17:45 Le Interviste Ass. Borriello: "Contro il Barça la partita dell'anno, ci sarà un pubblico importante" 17:30 Le Interviste Cori contro Napoli, De Giovanni: "Accetterei il 3-0 a tavolino purché si dimostri appartenenza" 17:22 Le altre di A Spal-Juve, le formazioni ufficiali: Chiellini in coppia con Rugani 17:15 Le Interviste Di Marzio: "Gattuso ha smentito chi diceva che aveva problemi con le piccole!" 16:58 Le altre di A Pari al fotofinish del Bologna contro l'Udinese, i felsinei restano dietro al Napoli 16:45 Brevi Allarme Coronavirus, 88 le gare calcistiche rinviate in Lombardia