Napoli-Inter: partenopei bestia nera dei nerazzurri dal 2008

Nella venticinquesima di campionato, il Napoli affronterà al San Paolo l'Inter di Ranieri che farà di tutto per uscire dal tunnel della crisi. I nerazzurri provengono da tre sconfitte consecutive
23.02.2012 17:00 di  Marco Borriello   vedi letture
Napoli-Inter: partenopei bestia nera dei nerazzurri dal 2008
TuttoNapoli.net
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Nella venticinquesima di campionato, il Napoli affronterà al San Paolo l'Inter di Ranieri che farà di tutto per uscire dal tunnel della crisi. I nerazzurri provengono da tre sconfitte consecutive, concepite con Roma, Novara e Bologna; quindi, la squadra lombarda cercherà di acquisire l'intera posta in palio nel match con gli azzurri per accontanare parte della crisi.
Però, il Napoli è una vera e propria bestia nera per l'Inter al San Paolo. Infatti, la corazzata interista non sbanca il capoluogo campano dal 1997, quando vinse per 2-0. Dal 2007, difatti, il sodalizio azzurro ha sempre ben figurato nella propria dimora con i nerazzurri, portando a casa 2 vittorie e 2 pareggi.

NAPOLI - INTER 1-0 (2007/2008): Il Napoli, neopromosso dalla Serie B, riuscì a battere l'Inter per una rete a zero. Il gol decisivo fu siglato da Marcelo Zalayeta dopo appena un minuto di gioco. I partenopei, nonostante sprecarono tantissime occasioni da gol, aggiungendo anche un rigore sbagliato da Zalayeta, vinsero la gara scatenando una grande gioia tra gli spalti del San Paolo.



NAPOLI - INTER 1-0 (2008/2009): In questa stagione, gli azzurri vinsero per l'ennesima volta contro i nerazzurri, con il medesimo risultato della stagione precedente e con il medesimo marcatore, ossia Zalayeta.

NAPOLI - INTER 0-0 (2009/2010): Questa volta, il match tra Napoli ed Inter terminò a reti bianche; ma nonostante ciò, ci furono tante occasioni da rete sia da una parte che dall'altra. Insomma, non fu una partita noiosa.

NAPOLI - INTER 1-1 (2010/2011): Una partita che rimarrà per sempre nella Hall of Fame della storia del Napoli. Grazie al pari con l'Inter, il Napoli riuscì a qualificarsi nell'Europa che conta, ovvero, in Champions League. La partita fu subito in salita per i padroni di casa, perchè i nerazzurri passarono in vantaggio dopo 10 minuti di gioco con una bella rete di Eto'o. Di conseguenza il Napoli pareggiò i conti con Zuniga, dopo un'azione inverosimile.