Non ci libereremo di Banti e Mazzoleni: carriera finita oggi, ma saranno tra gli 'esperti VAR' nella centrale unica

Gianluca Banti e Paolo Silvio Mazzoleni lasciano il campo per limiti d'età, sostituiti dai promossi dalla B Antonio Giua della sezione di Olbia e Marco Piccinini di Forlì
04.07.2019 04:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Non ci libereremo di Banti e Mazzoleni: carriera finita oggi, ma saranno tra gli 'esperti VAR' nella centrale unica
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gianluca Banti e Paolo Silvio Mazzoleni lasciano il campo per limiti d'età, sostituiti dai promossi dalla B Antonio Giua della sezione di Olbia e Marco Piccinini di Forlì. Banti e Mazzolni però - scrive la Gazzetta dello Sport - Saranno i primi due specialisti della nascente squadra Var. "Nel prossimo Consiglio federale istituiremo la figura dell'arbitro specializzato Var - racconta Nicchi -: all'inizio saranno quattro persone (i dismessi per età di A e B, oltre a Banti e Mazzoleni, Di Paolo e Nasca), con il tempo arriveremo a dieci. Ricopriranno questo ruolo per un massimo di quattro anni: abbiamo bisogno di ampliare questo segmento.

E siamo pronti a realizzare la centrale unica a Coverciano, che servirà anche ad addestrare questo tipo di figure. Stiamo aspettando che ci diano tutte le autorizzazioni. Noi non vediamo l'ora di aprirla, e magari un giorno inviteremo due presidenti a vedere una partita con noi".