SEZIONI NOTIZIE

Spagna, sottosegretario allo Sport frena: "Impossibile vedere ora stadi con tifosi"

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 03 GIU - E' impossibile, nonostante le pressioni di alcuni club come il Barcellona, che una parte del pubblico torni negli stadi spagnoli. Lo ha detto, dai microfoni di Cadena Ser, la scrittrice Irene Lozano, che nel governo del Premier Pedro Sanchez ricopre l'incarico di sottosegretario con delega allo Sport. "Direi che in queste prime giornate quando ci sarà la ripresa - ha detto la Lozano - sarà impossibile che ci sia il pubblico. E bisogna metterlo bene in chiaro: non si può ancora tornare allo stadio". "E' importante dirlo - ha insistito - perché altrimenti si crea confusione. Tutte le ipotesi su cui abbiamo lavorato prevedevano, e prevedono, il calcio a porte chiuse. Si vedrà se in via eccezionale ci potrà essere un'eccezione in futuro". Forse quest'ultima frase non è stata detta a caso, perché in Spagna continua a far molto discutere la questione della finale della Coppa del Re per la quale si sono qualificate due squadre basche, Athletic Bilbao e Real Sociedad, arcirivali tra di loro e che assolutamente non vogliono affrontarsi senza pubblico. Anche federazione e lega vorrebbero che si giocasse con almeno una parte dei tifosi. Per questo la finale non è ancora stata ricollocata in calendario: si attende di capire l'evoluzione dei contagi. (ANSA).

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
00:15 In Primo piano Gattuso in conferenza: "Non mi va giù il rigore, perché il VAR non interviene? Dovevamo chiuderla, troppi gol falliti! Milan 2 tiri..." 00:15 Le Interviste L'ex arbitro Bergonzi: "La Penna da 7.5. Il rigore per il Milan è netto!" 00:10 Dai social Alvino sul rigore (inesistente) al Milan: "Sky usa la lente d'ingrandimento ed il VAR no?" 00:08 Brevi Rigore Milan, Di Canio: "Non può mai esserci!", Caressa: "Doveva andare al Var..." 00:07 In Primo piano Gattuso a Sky: "Creiamo e non la buttiamo dentro, devo arrabbiarmi con la squadra! Callejon? La filosofia del club..."
PUBBLICITÀ
00:02 Dai social Alvino: "Pagati a caro prezzo i pochi errori commessi. Si concretizza troppo poco" 00:01 In Primo piano Napoli-Milan 2-2, le pagelle: grande prova, ma che spreco! Male Callejon, i cambi non incidono 00:01 L'Editoriale Un pareggio stretto stretto. Rigore da rivedere che aiuta solo la Roma. Rocchi e La Penna da fermare subito
Domenica 12 luglio 2020
23:59 In evidenza Sky - Maksimovic, c'è il tocco del pallone: non era calcio di rigore 23:53 Dai social Caputi: "Pari che non accontenta nessuno. Ottime prove di due azzurri" 23:48 Dai social Rai, Varriale: "Il Napoli meritava i 3 punti. Il rigore per il Milan è dubbio" 23:47 In evidenza CLASSIFICA - Il Napoli manca l'aggancio alla Roma e resta al sesto posto 23:43 In Primo piano RILEGGI LIVE - Napoli-Milan 2-2 (20' Hernandez, 34' Di Lorenzo, 59' Mertens, 72' rig. Kessie): è finita! Solo un pari per gli azzurri! 23:33 Brevi Due gialli in 2': Saelemaekers espulso lascia il Milan in dieci 23:23 Brevi Dentro Lozano e Milik: Gattuso cerca forze fresche 23:19 Brevi Rigore contestatissimo per il Milan: Kessie fa 2-2 dal dischetto 23:12 Brevi Gattuso vuole energie fresche: doppio cambio in mediana 23:06 Brevi Il solito Ciro: assist di Callejon e Mertens beffa Donnarumma per il 2-1! 22:36 In evidenza Di Lorenzo al 45': "Bene contro una squadra in salute, abbiamo noi il pallino del gioco!" 22:21 Brevi Di Lorenzo con la zampata: è 1-1 al San Paolo!