Corbo su Repubblica: "Tra Gattuso e Ranieri non il solito saluto, colpisce l'espressione di Rino"

Antonio Corbo, editorialista de La Repubblica, nel suo consueto fondo per il quotidiano si è soffermato sull'abbraccio finale tra Ranieri e Gattuso
12.04.2021 15:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Corbo su Repubblica: "Tra Gattuso e Ranieri non il solito saluto, colpisce l'espressione di Rino"
TuttoNapoli.net

Antonio Corbo, editorialista de La Repubblica, nel suo consueto fondo per il quotidiano si è soffermato sull'abbraccio finale tra Ranieri e Gattuso dopo la vittoria del Napoli sul campo della Sampdoria: "Non è il solito saluto, ma un attimo di finta cordialità tra due allenatori, uno ha vinto l'altro ha perso, un sorriso stirato, ciao ciao e addio, nemici come prima. Tra Ranieri e Gattuso s'indovina amicizia vera, avrebbero tante cose da confidarsi, sembra di capire, ed in parte ci riescono con parole, gesti, cenni di intesa.

Ranieri allunga il braccio sulla spalla di Gattuso. La telecamera indugia sui due, e la scena piace, il calcio non può essere solo ipocrisia e sfide. Colpisce l'espressione di Gattuso, affonda nella sua fatica di vincere, l'ex Ringhio sembra rassegnato nella sua solitudine, deve far punti e tenere tutto per sé, la gioia e le critiche, porta sul volto una mestizia che stride con la diciannovesima vittoria del Napoli".