SEZIONI NOTIZIE

Fedele: "Servono due Lozano per fare un Mertens! La speranza è Sarri, la Juve è irriconoscibile"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Attraverso il quotidiano Il Roma, l'ex dirigente e procuratore Enrico Fedele ha parlato della giornata di ieri: "La nota lieta del sabato calcistico, non è stata certamente la vittoria del Napoli sulla Samp, ma il pareggio della Juve sul campo della Fiorentina perché ho visto una squadra irriconoscibile. Andava all’uno all’ora. Ronaldo e Higuaìn che non fanno un tiro in porta, Bernardeschi che non supera un avversario, Pjanic un fantasma. Di chi la colpa? Di Sarri, che potrebbe diventare il Maifredi dei tempi passati sulla panchina bianconera? Speriamo di no, altrimenti rischia di ricevere il benservito anzitempo. Forza Maurizio, quindi, non mollare. Sei tu la nostra speranza, quella di vedere una Juve battibile nonostante la presenza di tanti campioni. Quindi vita lunga a Sarri.

PUBBLICITÀ

E analizziamo il debutto al San Paolo degli azzurri, non certo esaltante. Bravo Mertens a realizzare un gol per tempo, ma soprattutto grazie a Meret che con due “miracoli” ha evitato brutte sorprese. Troppe le palle gol concesse agli avversari, a conferma che manca ancora quella saldatura tra centrocampo e difesa. Si è giocherellato eccessivamente, offrendo ai sampdoriani la possibilità di inserirsi nella difesa azzurra spesso e volentieri. Note positive? Elmas su tutti. Un buon giocatore che può diventare un ottimo centrocampista con predisposizione offensiva ma anche con una discreta mentalità di ordine. Non mi ha, invece, convinto Lozano. Per fare un Mertens occorrono due Lozano. “Ciro” anche ieri ha mostrato di poter essere un elemento di prim’ordine dell’attacco azzurro: due gol e una traversa piena non sono pochi. Intanto martedì sera si gioca in Champions contro il Liverpool e i timori sono tanti. Se la squadra è quella vista contro la Samp, c’è da preoccuparsi. I ritmi lenti, lentissimi del Napoli a metà campo rischiano di favorire il gioco aggressivo dei “red” che in attacco non saranno certamente distratti così come lo sono stati gli avanti blucerchiati".

Altre notizie
Lunedì 17 Febbraio 2020
16:21 In Primo piano LIVE - Primavera, Napoli-Empoli 1-0: secondo cambio per Angelini 16:20 Le Interviste Uefa, Uva dopo il caso City: "Squadre italiane devono preoccuparsi? Conoscono le regole..." 16:10 Le Interviste Cagliari-Napoli, il commentatore tecnico di Sky: "Tutto come previsto da Gattuso" 16:00 Le Interviste Graziani su Allan: "Avrei mortificato calciatore negli spogliatoi e non in conferenza stampa" 15:50 Brevi Barcellona, l'inchiesta di Cadena Ser: così controlla la comunicazione e critica Messi
PUBBLICITÀ
15:32 In evidenza Ag. Hysaj: "Una settimana e sarà in campo, forse già col Brescia! Ancelotti lo aveva distrutto..." 15:30 Multimedia TABELLA - Il nuovo Fabian colpisce ancora: corre più di tutti (11,742 km), sorprendono anche Elmas e Maksi 15:20 Le Interviste Ct Macedonia: "Mi è piaciuto Elmas nei due ruoli, può raggiungere livelli ancora più alti" 15:10 Le altre di A Guardiola alla Juve? No. Il suo discorso alla squadra: "Resto al City anche in League Two" 15:05 Brevi Finalmente i Saldi! Scopri le offerte di E-Napolistore 14:52 Notizie Allan, messaggio ricevuto? Alvino svela: "Ieri si è allenato forte per tre ore insieme al preparatore!" 14:50 Rassegna Stampa Fabian ancora promosso dai quotidiani: "In crescita e si vede, tutti si affidano a lui" 14:40 Dai social FOTO - Di Lorenzo traccia la strada: "Servono continuità, fiducia in noi stessi e sacrificio!" 14:30 Rassegna Stampa L'editoriale di Corbo: "Gattuso svela con brutale franchezza la situazione Allan" 14:20 Notizie UFFICIALE - Brescia-Napoli, divieto di vendita ai residenti napoletani sprovvisti membership card 14:10 Le Interviste Gullit: "Mi fa piacere vedere Juve in difficoltà, la Serie A stava diventando noiosa" 14:00 Le Interviste Sky, Modugno: "Mertens e Napoli vogliono rinnovare, manca intesa sulle cifre. ADL lo stima tanto" 13:50 Notizie UFFICIALE - Barcellona, c'è l'ok della Liga: i catalani possono acquistare subito un attaccante 13:31 Calciomercato Kiss Kiss - Rinnovo Mertens, il Napoli ha ufficialmente offerto un biennale: Dries vuole restare 13:22 In Primo piano UFFICIALE - Infortunio Hysaj, il bollettino medico: "Distrazione lieve del legamento collaterale"