SEZIONI NOTIZIE

L'analisi del CdM - S'è chiuso un ciclo: gruppo stanco, senza contratti e che ormai ha dato tutto

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Nel Napoli non c’è un leader, sono tutti leader: uguali. Interessante analisi proposta da Monisca Scozzafava nel suo editoriale per il Corriere del Mezzogiorno, del quale vi proponiamo uno stralcio: "Una rivolta come quella di martedì sera, irragionevole e a rigor di legge sbagliata, nasce dall’unione di un gruppo che ha tratto forza dal pensiero unico di venti persone. Si sono fatti tanti nomi per indicare il 'Capopopolo', in realtà uno che ha 'comandato' la rivolta non c’è. 'Andiamo via dal ritiro', è stata una reazione corale, frutto evidentemente di un malessere anche datato. Finito il tempo di Reina, di Cannavaro, di Maggio o di Hamsik, giocatori che si assumevano la responsabilità di aprire un dialogo anche serrato con il presidente De Laurentiis. Il gruppo Napoli oggi è composto da ragazzi sì ribelli ma che sembrano stanchi. Stanchi della routine del «non vincere mai», ma anche provati da situazioni contrattuali non soddisfacenti. Innervositi dalle ultime parole di De Laurentiis rispetto alle lusinghe del mercato cinese. Probabilmente anche giocatori che hanno chiuso un ciclo, che hanno dato tutto e anche di più (i famosi senatori, appunto) sui quali il presidente dovrebbe soffermarsi e decidere probabilmente di salutare".

Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
19:38 In Primo piano LIVE - Napoli-Parma 0-1 (4' Kulusevski): comincia il secondo tempo! 19:26 Le Interviste Parma, Darmian al 45': "Bravi a limitare il Napoli, ora portiamo a casa il risultato" 19:25 Brevi Di Bello concede il rigore, poi ci ripensa grazie al Var: contatto fuori area, la ricostruzione 19:15 Brevi Il Napoli rischia, Gervinho colpisce ma Meret ed il palo salvano gli azzurri! 18:49 Brevi Sky - Anche Cornelius ko: problemi alla coscia sinistra, dentro Sprocati
PUBBLICITÀ
18:41 Brevi Infortunio Koulibaly: la prima diagnosi di Sky 18:38 Brevi Avvio choc: Kulusevski porta avanti il Parma, infortunio per Koulibaly 18:25 Notizie Baci e buffetti agli azzurri: Gattuso ha spinto la squadra per tutto il riscaldamento 18:22 In Primo piano Giuntoli a Sky: "Dispiace per Ancelotti, ripartiamo con Gattuso! Mertens-Callejon? Discorsi aperti..." 18:15 Le Interviste Del Genio elogia Milik: "Qualità realizzative indiscutibili, se sta bene fa 20 gol a stagione" 18:14 Le Interviste Parma, Brugman a Sky: "Stimolante sfidare il Napoli, ma era difficile prepararla col cambio allenatore" 18:09 Notizie Con Gattuso non si scaldano solo i titolari: anche le riserve al lavoro nel pre-partita 18:04 In evidenza Gaetano a Sky: "Subito in sintonia con Gattuso, ci fa lavorare tanto e bene" 18:00 Dai social FOTO - La carica di Malcuit: "Se trovi un muro non mollare, gli ostacoli non devono fermarti!" 17:45 Multimedia FOTO TN - Corteo ultrà all'esterno del San Paolo: "Liberi di tifare", "Le vostre fottute multe..." 17:26 Multimedia FOTO&VIDEO TN - Le Curve restano all'esterno del San Paolo: in migliaia ad attendere il Napoli 17:16 Dai social FOTO - Tutto pronto negli spogliatoi del San Paolo: gli scatti con le nuove maglie 17:02 In Primo piano FORMAZIONI UFFICIALI - Gattuso col 4-3-3: c'è Mario Rui, davanti Callejon-Milik-Insigne 16:57 Le altre di A Il Brescia si rilancia per la salvezza: Lecce battuto nettamente al Rigamonti 16:45 Le Interviste Sky, Modugno: "Ancora presto per valutare Gattuso con 3-4 allenamenti"