Osimhen evoluto, il prezzo ora è giusto: sarà uno dei perni del Napoli del futuro

I numeri raccontano che il centravanti nigeriano Victor Osimhen è andato in gol, consecutivamente, nelle ultime tre partite.
06.05.2021 14:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Osimhen evoluto, il prezzo ora è giusto: sarà uno dei perni del Napoli del futuro
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A tenere su il gruppo, adesso, c'è Victor Osimhen. I numeri raccontano che il centravanti nigeriano è andato in gol, consecutivamente, nelle ultime tre partite, ed è innegabile - si legge sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - che Gattuso si affiderà al suo attaccante per centrare l’obiettivo stagionale.

PRIME DIFFICOLTA' - La sua prima stagione napoletana verrà archiviata con qualche perplessità, Osimhen ha contato, finora, soltanto 20 presenze in campionato e 8 reti all’attivo. Prima l’infortunio alla spalla (rimediato con la Nigeria) e poi ad inizio gennaio la positività al Covid-19, l’hanno tenuto fuori 90 giorni. I 50 milioni cash (più 20 tramite cartellini) spesi sembravano tantissimi, esagerati, ma ora le cose stanno cambiando.

EVOLUZIONE - Da un paio di mesi, invece, è ritornato a disposizione e Gattuso sta prendendo atto della sua crescita e delle caratteristiche che lo stanno conquistando di partita in partita. Il bilancio del primo anno dipenderà molto dall’esito del campionato, dal futuro europeo di questo Napoli. La partecipazione alla Champions League eleverebbe le quotazioni della squadra in generale. Per Osimhen, comunque, ci sarà un futuro tutto azzurro. Con Lozano e Zielinski formerà la base di partenza per il Napoli che verrà.