L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end

24.10.2015 09:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il week-end
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Archiviamo un martedì di coppa semplice dal punto vi sta del bet, un mercoledì non propriamente facile e un giovedì abbastanza complicato da leggere. Adesso tornano i campionati e in settimana non sono previsti turni di coppe europee ma ci saranno alcune coppe di lega e turni infrasettimali di campionato. Concentriamoci per ora sui maggiori campionati. Adesso faremo un giro veloce d’Europa e poi vi diamo appuntamento sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo”.
In Premier League si parte con un‘interessante partita da gol tra Aston Villa e Swansea. Diamo fiducia a Ranieri e al suo Leicester contro il Crystal Palace. Complicato leggere la partita del Chelsea fuori casa contro il West Ham. Gli avversari non sono questa grande potenza ma il vero problema lo tiene la squadra di Mou che è lontana dall’essere una squadra che può sperare di vincere titoli. Reduce da una prestazione super, l ‘Arsenal affronta in casa l’Everton, squadra molto giovane e motivata. 1x o combo 1x + gol. Il Liverpool ha iniziato un nuovo corso con Klopp ma non sarà semplice raddrizzare una stagione iniziata non nel migliore dei modo. In campionato potrebbero arrivare 3 punti con il Southampton. Probabile anche il gol. Inoltre c’è il big match tra City  e United. Dipenderà molto dalle formazioni ma probabilmente in fattore casa sarà determinante. Partita dagli equilibri instabili, basta un’azione personale o un calcio piazzato per cambiare le sorti del match. Chiaramente in questa partita il segno gol o over è dietro l’angolo. 

Si parte in bellezza col “Friday night” transalpino che vede disputarsi due match importanti: Caen – Nantes e Lione – Tolosa. Per quanto riguarda la prima sfida, il Caen è terzo in classifica reduce da tre vittorie consecutive mentre il Nantes è a centro classifica ma è al quanto discontinuo, pronostico a favore dei padroni di casa quindi.
Il Lione invece è in forte recupero, è tornato nelle parti alte della classifica ed ha un ottima difesa; non si può dire lo stesso del Tolosa che è attualmente quart’ultimo con una sola vittoria all’attivo.
Sabato sera, invece, il favoloso Angers ancora secondo in classifica affronta in casa il modesto Guingamp undicesimo in campionato e con all’attivo un solo gol a partita, l’Angers si prepara quindi ad un’altra bella vittoria?!
In contemporanea in Corisca, esattamente ad Ajaccio, in casa degli ultimi in classifica si gioca Ajaccio – Nizza. Gli ospiti hanno recuperato molte posizioni in classifica e stazionano ora al quinto posto con il miglior attacco, nonostante giochino in trasferta si prospetta per loro una vittoria semplice e di misura.
Chiude, infine, il PSG capolista con ancora 0 sconfitte e miglior difesa, che affronta in casa il Saint Etienne quarto. Bella sfida al Parc de Princes, sicuramente ricca di colpi di scena. Mi sta stupendo vedere Ibra che nonostante faccia gol giochi quasi da fermo. Il Psg forse ha bisogno di dare più spazio al alcuni giocatori più freschi

In terra tedesca sabato il Wolsfburg affronta fuori casa il Darmastadt 98. Squadra che occupa il centro classifica, molto equilibrata che sfida un buon Wolfsburg  partita col risultato non del tutto scontato, probabile il segno gol!
A Monaco, sempre alle 15:30 di sabato, il Bayern di Guardiola affronta il Colonia. Il tabellino del campionato dei padroni di casa,  sotto la voce pareggi e sconfitte segna ancora il numero 0, ed hanno miglior difesa e miglior attacco. Il Colonia sta giocando bene le ultime partite ed è sesto, riuscirà nella mission impossibile di fermare gli extraterrestri capitanati da Lewandoski?!
Il Borussia Dortmund di Tuchel affronta in casa, domenica pomeriggio, l’Augsburg ultimo in classifica con solo una sola vittoria in campionato. Partita molto semplice, sulla carta,per i padroni di casa.
Chiude il Borussia M’Gladbach che affronta in casa lo Schalke 04. Il Borussia è decimo con 16 gol fatti e 16 subiti, lo Schalke è terzo con 12 gol fatti e 9 subiti. Partita non proprio scontata, ma il pronostico verte leggermente a favore degli ospiti.

In territorio iberico il Saturday afternoon apre con Celta Vigo – Real Madrid. Entrambi sono a pari punti con zero sconfitte, l’unica differenza è che lo score dei ‘galacticos’ è degno del loro soprannome con solo due gol subiti e 18 segnati in 8 gare disputate. Partita spettacolare da seguire in quel di Vigo, sicuramente ricca di gol! Anche il Real sta un soffrendo per la mancanza di tanti uomini nel settore avanzato.
Domenica pomeriggio a Las Palmas de Gran Canaria andrà in scena: Las Palmas – Villareal. La situazione in classifica dei padroni di casa, neopromossi, non è decisamente pari alla bellezza dei loro territori, avendo una sola vittoria all’attivo e soli 5 punti in classifica. Per i canarini gialli invece discorso diverso, infatti occupano la quinta posizione, ma sono reduci da due sconfitte consecutive. Nonostante questo si prospetta una partita molto semplice per il Villareal.
Il Barcellona di Luis Enrique affronta in casa, sabato pomeriggio , l’Eibar. Gli ospiti sono ottavi in classifica con una sola sconfitta, stanno infatti mostrando  carattere in campo ma il calcio è altro. saranno capaci di fermare la corazzata blaugrana?! Staremo a vedere.
L’Atletico Madrid affronta in casa il Valencia. I padroni di casa sono quarti con soli quattro gol subiti, mente gli ospiti sono ottavi con quasi il peggior attacco, ma una buona difesa. Partita non semplice per entrambe le compagini.
Analizziamo tutta la serie A. Empoli – Genoa è il primo match del week – end. I toscani restano sempre ostici e non mollano mai. Sono molto legati alle giocate di Saponare. Il Genoa pare abbia dato un sussulto di speranza nella scorsa giornata di campionato ai propri tifosi. Partita da 1x o da no bet. Alle 18 di sabato Carpi – Bologna, è un vero e proprio scontro salvezza. Meglio gli ospiti. In serata Palermo – Inter. I nerazzurri non sono cosi efficaci come ad inizio stagione. La quota piú giusta da prendere e segna gol ospite. Di domenica si comincia con Samp – Verona alle 12.30. Non sono le stesse compagini delle scorso anno. Meglio la quota 1x e under 3.5. La Juve necessita di 3 punti e dovrá strapparli all’Atalanta. La giocata più semplice e sicuramente 1 ma proviamo anche il gol. Milan – Sassuolo potrebbe essere l’ultima di Miha. Non credo che i rossoneri perdano in questa partita. Bisogna capire se la squadra è con il mister e quali giocatori scenderanno in campo. Dopo l’exploit contro la Samp in casa il Frosinone andrà in trasferta ad Udine. Tutto sommato i punti che dividono le due squadre sono pochissimi. Partita complicata per l ‘Udinese. Fiorentina – Roma è il big match. I  viola vengono dalla sconfitta contro il Napoli ma non hanno giocato male. La Roma viene da una vittoria in campionato ma arrivata in maniera un po' troppo sofferta. Il segno gol sembra scontato. Altro match complicato da leggere è Lazio – Torino. Sono vicine in classifica e probabilmente si equivalgono anche dal punto di vista dei valori in campo. Magari sarà proprio questa una giocata da x. Chiuderà il turno Chievo – Napoli. Il Napoli è in forma, diverte, gioca bene e fa punti. La classifica però dice che i punti che dividono Napoli e Chievo sono solo a  3 punti di differenza. Il motivo è semplice quest’anno il Chievo sta facendo bene e gioca con tanta intensità. 
Verifichiamo le ultime novità sulla formazioni e fattore e campo e scegliamo su quale squadra puntare.
L ‘appuntamento è sulla pagina fb “i pronostici di Accardo”