Ogni gara ha il suo proverbio: 'O ceceniello pure è pesce

07.12.2014 17:10 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Ogni gara ha il suo proverbio: 'O ceceniello pure è pesce
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Il bianchetto (novellame del pesce azzurro), seppur piccolo, comunque rientra nella categoria dei pesci.
Questo il significato del proverbio scelto oggi: "‘o ceceniello pure è pesce". Il Napoli anche stavolta forse l’ha dimenticato e non ha preso in considerazione che non si può sottovalutare nessun avversario. L’Empoli, ceceniello nella serie A, ancor più minuscolo di fronte ad un Napoli che al confronto dovrebbe essere un pescecane, riesce a prendere il pareggio al San Paolo. E non solo, può anche recriminare visto che fino al 67’ era addirittura in vantaggio di due gol.
I toscani messi in campo da Sarri sono una squadra davvero bella, ma il pescecane Napoli avrebbe dovuto divorare il ceceniello Empoli. E non è il primo pesciolino che gli azzurri si lasciano scappare via, rimanendo a stomaco vuoto. Al San Paolo hanno pareggiato Palermo, Cagliari ed oggi l’Empoli, mentre il Chievo è riuscito addirittura a vincere.

Solo tre punti raccolti in queste quattro partite casalinghe. Dovevano essere 12, dovevano essere quattro vittorie. Nove punti che avrebbero portato il Napoli davanti alla Roma, a meno due dalla Juve. Troppi cecinielli lasci scappare. E alla fine messi tutti insiemi pesano eccome.