Buona la prima dell’Italia! Insigne e Di Lorenzo super: Turchia schiantata 3-0

L’Italia comincia nel migliore dei modi l’avventura a Euro 2020. La squadra di Mancini batte 3-0 la Turchia nella gara inaugurale del torneo
11.06.2021 22:50 di  Francesco Carbone   vedi letture
Buona la prima dell’Italia! Insigne e Di Lorenzo super: Turchia schiantata 3-0
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Italia comincia nel migliore dei modi l’avventura a Euro 2020. La squadra di Mancini batte 3-0 la Turchia nella gara inaugurale del torneo e parte alla grande. Nel primo tempo gli azzurri hanno fatto la partita e controllato il pallino del gioco, la Turchia si è difesa bene facendo grande densità. Due le occasioni più clamorose: una di Insigne che ha sciupato una buona occasione, e l’altra di Chiellini, sul cui colpo di testa si è dovuto superare Cakir. Nella ripresa gli azzurri entrano con maggiore decisione e voglia di vincere.

Ottimo l’impatto del napoletano Di Lorenzo, subentrato nel secondo tempo a Florenzi. Un goffo autogol di Demiral apre le danze. Da lì in  avanti la partita si apre e la Turchia non riesce a trovare rimedi alle iniziative dell’Italia. Immobile fa 2-0 al 67’ sfruttando una respinta, di Insigne il tris che chiude la gara. Ottimo inizio dell’Italia di Mancini, che comincia alla grande la manifestazione.