Juventus, Buffon ammette: "A Roma sono andato in villeggiatura, figura pessima. Volevo reagire..."

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, è intervenuto al termine del match vinto contro il Crotone, che ha regalato il sesto scudetto consecutivo ai bianconeri.
21.05.2017 18:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Juventus, Buffon ammette: "A Roma sono andato in villeggiatura, figura pessima. Volevo reagire..."
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, è intervenuto al termine del match vinto contro il Crotone, che ha regalato il sesto scudetto consecutivo ai bianconeri. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Siete nella leggenda, sei scudetti consecutivi. Un aggettivo rapido per ognuno di questi sei scudetti? "Non ho la lucidità per pensare ad un aggettivo diverso per ogni scudetto. A parte il primo, dove siamo stati la sorpresa, poi siamo partiti favoriti sulla carta. Vincere è un sacrifico enorme, tutti i giorni lavori per migliorarti, ogni pareggio è una mezza sconfitta. Poi diventa un assillo".

La testa è già proiettata su altre gare? "Io ho pensato per una settimana alla partita contro il Real Madrid. Sono andato praticamente in villeggiatura a Roma, a fare una figura pessima. Siccome ho 39 anni e non mi piace fare queste figure, volevo reagire. Dopo la brutta gara di Roma c’era la necessità di ritrovare le giuste energie".