La Moviola - Orsato bene a intermittenza, due episodi gli negano la sufficienza

19.10.2014 23:40 di  Gennaro Di Finizio  Twitter:    vedi letture
 La Moviola  - Orsato bene a intermittenza, due episodi gli negano la sufficienza
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È stata una partita a intermittenza quella di Daniele Orsato a San Siro. A tratti l'arbitro di Schio ha diretto bene, ma è apparso in confusione in un paio di occasioni. Al 18' contatto tra Obi, diretto verso la porta azzurra, e Inler: il giocatore nerazzurro rimane in piedi, ma l'intervento dello svizzero sembra al limite. Al 25' leggera spinta di Higuain su Juan Jesus, Orsato troppo fiscale e fischia il fallo: gesto di stizza del pipita che con un calcio allontana il pallone, ci starebbe il giallo ma l'arbitro grazia l'argentino. Al 37' Hernanes entra fuori tempo su Callejon a centrocampo, giusto il giallo per il nerazzurro. Al 45' Orsato fischia fallo di ostruzione da parte di Britos su Palacio e ammonisce l'uruguaiano che, di fatto, non compie nessun movimento per ostruire l'attaccante avversario: decisione errata.

Al 50' Insigne colpisce il palo ma l'attaccante napoletano è in fuorigioco: questione di centimetri. Al 62' Hernanes si lascia cadere dopo un contatto con Koulibaly: Orsato valuta bene e lascia correre. Al 70' il direttore di gara va in confusione totale: Higuain viene strattonato ripetutamente da Vidic al limite dell'area, c'è il fallo ma l'arbitro non la pensa allo stesso modo e clamorosamente fischia il fallo all'argentino che ha l'ennesima reazione nervosa e si becca il giallo per proteste. Al 73' Kovacic riceve un calcetto da dietro da Jorginho, Orsato fischia giustamente il fallo ed estrae il giallo. Giusto anche il giallo a Juan Jesus all'85' per il fallo da dietro su Inler. 

Una prestazione da 5 per l'arbitro di Schio che, nonostante una buona direzione a sprazzi, valuta male i due gialli a Britos e Higuain.