Nomi luminosi sul mercato: Napoli a caccia di tre stelle ma serve la Champions

Sull'edizione odierna del Corriere dello Sport si ribadisce l'importanza per il club azzurro di centrare una qualificazione alle prossime coppe europee
22.03.2024 09:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Nomi luminosi sul mercato: Napoli a caccia di tre stelle ma serve la Champions
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Titone

Il Napoli si gioca la stagione nei prossimi 65 giorni tra scontri diretti e piani ambiziosi che non possono prescindere dai prossimi risultati. Sull'edizione odierna del Corriere dello Sport si ribadisce l'importanza per il club azzurro di centrare una qualificazione alle prossime coppe europee: "La squadra, tra l’altro, non può prescindere dal mercato: inevitabile. In lista ci sono Sudakov, il gioiello dello Shakhtar; e i centravanti del Lilla, David, e quello del Feyenoord, Gimenez: tutti nomi luminosi.

Ma il mercato, altro intreccio egualmente imprescindibile, non può camminare e non camminerà in maniera indipendente rispetto alle prospettive: l’Europa, le coppe e la Champions producono appeal, fascino e prospettive. Introiti e indotti. Allargano la dimensione come proprio il Napoli, unico club italiano sistematicamente in una coppa da 14 anni, ha imparato vivendo la scena da protagonista. E il filo che unisce le mosse resta sempre lo stesso: le nove partite da giocare nei prossimi 65 giorni. Il tempo della verità".