SEZIONI NOTIZIE

RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Sassuolo 3-4: ko per la squadra di Baronio

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: da Frattamaggiore, Fabio Tarantino
Vedi letture
Foto

da Frattamaggiore, Fabio Tarantino 

16.52 - Finisce qui: il Sassuolo batte 4-3 il Napoli. Gara clamorosa, azzurri due volte in vantaggio ma incapaci di difendere il margine a favore, poi il ritorno dei neroverdi per una sconfitta che complica la situazione in classifica per la squadra di Baronio, ferma a 6, ultima, e scavalcata proprio dal Sassuolo. 

96' - Espulso Virgilio. 

95' - VIANNI! Sfonda sulla destra l'attaccante, entra in area e crossa, deviazione e corner. Ultima chance per il Napoli. 

92' - Attacca il Napoli, palla lunga e mischia in area, ma il Sassuolo tiene. Ultimi minuti tutti da vivere. 

91' - Ghion esce per Bartoli: secondo cambio per Turrini, allenatore del Sassuolo. 

90' - Assegnati quattro minuti di recupero. 

90' - Primo cambio per il Sassuolo: esce Pellegrini, autore di tre gol, al suo posto Ripamonti. 

89' - Punizione per il Napoli, Marrazzo va da centrocampo, palla lunga, esce il portiere che subisce fallo e resta a terra. In campo i sanitari. Gioco fermo. 

88' - Fallo in attacco di Mancino, punizione per il Sassuolo. Tante interruzioni per questo finale di gara. 

86' - Virgilio prende il posto di Labriola: questo il terzo cambio del Napoli. 

85' - A fatica Labriola esce dal campo, il Napoli è in dieci mentre il gioco riprende. A breve una nuova sostituzione. 

84' - Labriola colpito da crampi mentre sta per calciare al limite, sfuma l'azione, poi fallo di Mancino in area del Sassuolo e punizione per gli ospiti. Intanto per proteste ammonito Baronio in panchina. 

80' - Ultimi dieci minuti di partita, a testa bassa attacca il Napoli alla ricerca del gol del pari. 

77' - Mancino prende il posto di Sgarbi e Marrazzo quello di D'Onofrio: questi i primi due cambi per Baronio. 

75' - Crampi per D'Onofrio, gioco fermo. Inizia a subentrare la stanchezza dopo una gara ad altissima intensità. A breve i primi cambi. 

73' - Sgarbi controlla dal limite e serve Zedadka in area che manca lo stop. Riparte il Sassuolo. 

71' - Gioco fermo, problemi fisici per Ghion che resta a terra. In campo i sanitari. Si riparte poco dopo. 

70' - Ultimi venti minuti a disposizione del Napoli per evitare la sconfitta che avrebbe conseguenze negative di classifica. 

67' - ODDEI! Dagli sviluppi di corner la palla arriva al numero 9 che in area tira a giro col mancino. Palla alta non di molto. 

66' - Fallo di Mamas, giallo per lui. Grande nervosismo in campo e sugli spalti. Una partita incredibile. 

65' - VRIKKIS!!! GOL DEL NAPOLI! Bellissima esecuzione, tiro col destro potente sotto all'incrocio, palla in rete: è 3-4! Il Napoli torna subito in partita. 

64' - RIGORE PER IL NAPOLI! Nuovo fallo di Pilati su Sgarbi, ancora Vrikkis sul pallone per riaprire la partita. 

62' - PELLEGRINI! TRIPLETTA! Palla in profondità per il numero 11 che è bravo a difendere la sfera e col destro supera Idasiak. 

61' - Ammonito Pellegrini che dopo un fallo allontana la sfera dai piedi di Senese che era pronto a battere la punizione. 

58' - LABRIOLA! Corner per il Napoli, il numero 4 va direttamente in porta, coi pugni il portiere salva sulla linea. 

55' - LABRIOLA! Bel tiro col destro da parte del centrocampista del Napoli, palla alta. Uno squillo degli azzurrini in questa ripresa.

54' - Lancio lungo per Oddei, che controlla palla, si gira e calcia. Tiro debole, para Idasiak. 

50' - Gomito largo di Marginean, fallo a centrocampo. La panchina del Napoli chiede il giallo, dato che è già ammonito, ma l'arbitro si limita a fischiare l'irregolarità. 

48' - Sgarbi entra in area, si accentra e col destro calcia, tiro murato. Buon avvio di ripresa da parte del Napoli. 

16.01 - Si riparte! Baronio carica i suoi, serve una reazione.

15.47 -  Fine primo tempo! Tante emozioni, 3-2 il parziale ma per il Sassuolo. Napoli due volte in vantaggio ma incapace di difendere le due reti di Palmieri e Vrikkis su rigore. 

46' - PELLEGRINI! TERZO GOL DEL SASSUOLO! Palla filtrante di Oddei per il numero 11 che dribbla il portiere e fa 3-2. Inutile il doppio tentativo di due difensori del Napoli di evitare la rete. Proteste del Napoli perché l'azione nasce da una palla persa da Palmieri probabilmente con fallo. 

45' - Assegnato un minuto di recupero. 

44' - Corner per il Napoli, la palla arriva al limite per Zedadka il cui destro è da dimenticare. Palla altissima. 

42' - Oddei al tiro dal limite dopo un dribbling, palla alta. Rimessa per Idasiak. 

PUBBLICITÀ

41' - Per la seconda volta il Napoli è incapace di difendere il vantaggio. Si ricomincia ancora da zero. 

40' - PELLEGRINI! PAREGGIO DEL SASSUOLO! Azione confusa, un attaccante neroverde sfonda sulla destra, la palla arriva a Oddei che tenta un tiro, dopo una deviazione di Pellegrini la palla entra in rete. 

39' - Marginean viene ammonito per fallo a centrocampo su Labriola. 

38' - VRIKKIS!!! GOL DEL NAPOLI! Tiro centrale ma potente, il portiere sfiora ma non basta, gli azzurrini tornano in vantaggio!

37' - RIGORE PER IL NAPOLI! Fallo di Pilati su Vianni che lo aveva bruciato in velocità. L'arbitro confrontandosi col guardalinee indica il dischetto. C'è già Vrikkis sul pallone. 

34' - Ghion alla conclusione dal limite, tiro centrale, para senza problemi Idasiak. 

32' - Errore di Mamas, assist facile per Vrikkis sulla destra ma palla imprecisa che termina a lato. Rimessa per il Sassuolo. Da qualche minuto il Napoli fatica a ripartire e a costruire azioni pericolose. 

30' - ODDEI! Tiro del numero 9 del Sassuolo, para Idasiak che smanaccia sul primo palo. Il Sassuolo resta in zona offensiva. 

29' - Proteste Napoli per un rigore: Zedadka supera un avversario sulla sinistra, entra in area e dopo un contatto cade a terra. L'arbitro lascia correre. 

28' - Ammonito anche Aurelio per fallo su Vrikkis. 

27' - Palmieri prende la mira dalla lunga distanza, destro teso ma lento, palla che il portiere blocca senza problemi distendendosi alla sua destra. 

26' - Ammonito Ghion per simulazione: era entrato in area, dribbling, si era allungato la palla e si è lasciato cadere. Giallo per l'arbitro che non ha dubbi. 

25' - Applausi per Zedadka che si rialza dopo qualche minuto. Riprende la partita sul punteggio di uno a uno. 

24' - Brutto fallo sulla sinistra ai danni di Zedadka, necessario l'intervento dei sanitari. Gioco interrotto. 

22' - Napoli colpito nel suo miglior momento: aveva trovato il gol e stava continuando ad attaccare. E' bastata un'ingenuità per rimettere tutto in discussione.

21' - GHION! PAREGGIA IL SASSUOLO! Ingenuità difensiva del Napoli: alla prima occasione il Sassuolo segna. Cross dalla destra di Oddei, nessuno interviene, ci pensa il 10 dei neroverdi sottomisura a fare 1-1.

18' - Bel velo di Sgarbi, la palla arriva sulla destra per Vrikkis, cross teso in area ma lungo per tutti.

16' - Corner per il Napoli che resta in zona offensiva. Ottimo momento per la squadra di Baronio che ha risolto il problema più importante: trovare il gol.

15' - Bella dedica del gol a Costanzo dopo il recente infortunio. 

14' - PALMIERI!!! GOL DEL NAPOLI! Sgarbi lavora un buon pallone sulla destra, rientra col sinistro e serve in area Palmieri che stoppa e col destro al volo manda la palla sul palo e poi in rete! Vantaggio azzurro!

13' - Oddei prova il tiro dalla lunga distanza, palla alta. Rimessa dal fondo per Idasiak. 

12' - Bellissimo disimpegno di Zanoli che nella propria area di rigore allontana la palla con una perfetta rovesciata.

10' - Ottima palla filtrante di Zanoli per Vianni che sbaglia il controllo da ottima posizione. Riparte il Sassuolo. 

9' - Buona trama offensiva del Napoli con Sgarbi che difende palla a destra e crossa, ma la sfera viene anticipata dai difensori del Sassuolo. 

8' - Cross di D'Onofrio dalla sinistra, la palla è lunga per tutti, batte sulla traversa e va sul fondo. 

6' - Possesso palla per il Napoli che prova a trovare varchi in questi primi minuti. 

4' - Gara inevitabilmente condizionata dalle condizioni del terreno di gioco, in alcuni punti del campo la sfera neppure rimbalza. 

2' - Calcio di punizione per il Napoli dalla trequarti, cross dalla destra, allontana la difesa del Sassuolo. 

1' - Partiti! Si comincia. 

14.56 - Squadre in campo, a breve si comincia. Campo in pessime condizioni per la pioggia. 

14.40 - FORMAZIONI UFFICIALI - Rispetto alla Youth League, Baronio rilancia tutti i titolari. In attacco tridente puro con Vianni, Palmieri e Sgarbi.

NAPOLI (3-4-3): Idasiak; Zanoli, Senese, D’Onofrio; Vrikkis, Labriola, Mamas, Zedadka; Vianni, Palmieri, Sgarbi. A disp.: Daniele, Potenza, Marrazzo, Virgilio, Esposito, D'Amato, Ceparano, Cavallo, Vrakas, Mancino. All.: Baronio. 

SASSUOLO (3-4-3): Vitale; Saccani, Bellucci, Pilati; Marginean, Nagy, Steau, Aurelio; Pellegrini, Oddei, Ghion. A disp.: Vitiello, Shiba, Midolo, D'Alessio, Pinelli, Ahmetaj, Bartoli, Artioli, Ripamonti, Manara. All.: Turrini. 

14.30 - Squadre in campo per il riscaldamento.

Il Napoli Primavera affronta il Sassuolo per l'ottava giornata di campionato allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore (ore 15). Out Manzi per squalifica.

I convocati di Baronio: Cavallo, Ceparano, D’Amato, D’Onofrio, Daniele, Esposito, Idasiak, Labriola, Mamas, Mancino A., Marrazzo, Palmieri, Potenza, Senese, Sgarbi, Vianni, Virgilio, Vrakas, Vrikkis, Zanoli, Zedadka.

Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
19:38 In Primo piano LIVE - Napoli-Parma 0-1 (4' Kulusevski): comincia il secondo tempo! 19:26 Le Interviste Parma, Darmian al 45': "Bravi a limitare il Napoli, ora portiamo a casa il risultato" 19:25 Brevi Di Bello concede il rigore, poi ci ripensa grazie al Var: contatto fuori area, la ricostruzione 19:15 Brevi Il Napoli rischia, Gervinho colpisce ma Meret ed il palo salvano gli azzurri! 18:49 Brevi Sky - Anche Cornelius ko: problemi alla coscia sinistra, dentro Sprocati
PUBBLICITÀ
18:41 Brevi Infortunio Koulibaly: la prima diagnosi di Sky 18:38 Brevi Avvio choc: Kulusevski porta avanti il Parma, infortunio per Koulibaly 18:25 Notizie Baci e buffetti agli azzurri: Gattuso ha spinto la squadra per tutto il riscaldamento 18:22 In Primo piano Giuntoli a Sky: "Dispiace per Ancelotti, ripartiamo con Gattuso! Mertens-Callejon? Discorsi aperti..." 18:15 Le Interviste Del Genio elogia Milik: "Qualità realizzative indiscutibili, se sta bene fa 20 gol a stagione" 18:14 Le Interviste Parma, Brugman a Sky: "Stimolante sfidare il Napoli, ma era difficile prepararla col cambio allenatore" 18:09 Notizie Con Gattuso non si scaldano solo i titolari: anche le riserve al lavoro nel pre-partita 18:04 In evidenza Gaetano a Sky: "Subito in sintonia con Gattuso, ci fa lavorare tanto e bene" 18:00 Dai social FOTO - La carica di Malcuit: "Se trovi un muro non mollare, gli ostacoli non devono fermarti!" 17:45 Multimedia FOTO TN - Corteo ultrà all'esterno del San Paolo: "Liberi di tifare", "Le vostre fottute multe..." 17:26 Multimedia FOTO&VIDEO TN - Le Curve restano all'esterno del San Paolo: in migliaia ad attendere il Napoli 17:16 Dai social FOTO - Tutto pronto negli spogliatoi del San Paolo: gli scatti con le nuove maglie 17:02 In Primo piano FORMAZIONI UFFICIALI - Gattuso col 4-3-3: c'è Mario Rui, davanti Callejon-Milik-Insigne 16:57 Le altre di A Il Brescia si rilancia per la salvezza: Lecce battuto nettamente al Rigamonti 16:45 Le Interviste Sky, Modugno: "Ancora presto per valutare Gattuso con 3-4 allenamenti"