Sarri: "E' stata gara vera, bravi i ragazzi a vincerla. Da domani testa all'Inter, ma dopo ci saranno altri 75 punti in palio. Su El Kaddouri..."

26.11.2015 23:25 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri: "E' stata gara vera, bravi i ragazzi a vincerla. Da domani testa all'Inter, ma dopo ci saranno altri 75 punti in palio. Su El Kaddouri..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match col Club Brugge: "C'erano grandi rischi in questa partita. Eravamo relativamente senza attaccanti di ruolo, ma i ragazzi sono stati bravi. E' stata una partita vera".

La partita con l'Inter quanto vale? "Faccio fatica a venticinque partite dalla fine a considerarla qualcosa in più di una partita importante. Con 75 punti in palio è una gara importante e nient'altro, abbiamo voglia di dare una gioia ai nostri tifosi, ma ci interessa solo quello".

Ti aspettavi una crescita così veloce? "Quando un ragazzo ha giocato nel Real Madrid e ti dà la disponibilità per cambiare modo di giocare e pensare, credo che l'aspetto più importante sia stato questo. La qualità dei giocatori è sopra la media, pertanto hanno imparato più in fretta, ma alla base c'è proprio la disponibilità di tutti i calciatori".

Ci sono alcuni movimenti che mi ricordano il Bayern Monaco. Quali sono le squadre straniere che guarda più volentieri? "Quella di stasera di mettere tanti terzini è stata una necessità, per dare riposo a Callejon e Hamsik. Non guardo tanto le squadre straniere. E' chiaro poi che se c'è una gara del Bayern o del Barcellona mi metto anche a guardarle, ma penso che uno il modo di giocare lo debba costruire in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Qualche spunto si può prendere da chiunque, ma la squadra deve essere costruita in base alle caratteristiche della propria rosa".

El Kaddouri può diventare anche il vice-Hamsik? "Penso di sì. Dovrebbe velocizzarsi un po' a livello di idee, alle volte tiene troppo il pallone. Le caratteristiche per fare quel tipo di ruolo le ha. Il ragazzo sta crescendo tantissimo e si sta ritagliando il suo spazio, giocando sia da esterno che da interno di centrocampo continuerà a farlo".

Che idea hai dell'Inter? "Non ho nessuna idea. L'ho vista pochissimo, da domattina comincerò a studiarla. L'unica cosa che mi interessa adesso è andare a cena perché ho molta fame".