SEZIONI NOTIZIE

'Se vuoi farlo innamorare, fallo ridere': Boga-Giuntoli ed un flirt difficile da nascondere

di Arturo Minervini
Vedi letture
Foto

(di Arturo Minervini) - È il segreto dell’amore. Il sorriso. Ogni rapporto che ambisca ad essere duraturo si basa sulla capacità di far sorridere l’altro/a. No, non è un compendio rapido di seduzione, ma una semplice annotazione su una debolezza del linguaggio corporeo di Cristiano Giuntoli, ‘tradito’ in maniera ingenua durante una chiacchierata con i colleghi di Sky Sport.

Quando al direttore sportivo del Napoli parlano di Jeremie Boga, un sorriso si spalanca sul suo volto. Strategia utile a dribblare le domande di mercato, ma c’è di più. C’è un apprezzamento che il volto di Cristiano non riesce a celare, così come confermato anche dalle parole pronunciate successivamente. “È un giocatore molto bravo, farebbe comodo non solo a Napoli ma a tante squadre, ma è presto ora, vediamo".

PUBBLICITÀ

“È uno dei migliori nell’uno contro uno” ha spiegato il suo attuale allenatore De Zerbi. Caratteristica che piace tantissimo in casa Napoli, con la Premiata Ditta De Laurentiis, Gattuso, Giuntoli concordi sul lanciare l’assalto a Boga sfruttando magari il denaro di qualche cessione in attacco (Ounas, ad esempio, che potrebbe diventare anche possibile contropartita da offrire al club neroverde).

In casa Napoli credono che l’affare si possa fare, o almeno ne hanno la speranza. Perché Boga ha una caratteristica che alla squadra azzurra è mancata molto negli ultimi anni: avere un calciatore che sappia creare la superiorità numerica in maniera praticamente sistematica. Jeremie è quel tipo di giocatore. Jeremie è il giocatore per cui il Napoli farebbe una piccola follia. Jeremie è l’esterno d’attacco che si vuole regalare a Gattuso in vista della prossima stagione. Perché conosce già il nostro campionato. Perché ha dimostrato di avere ancora ampi margini di miglioramento. Perché Giuntoli, al solo pensiero, ride come il più vulnerabile degli innamorati.

Altre notizie
Sabato 04 luglio 2020
06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 00:35 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport - Le parole di Gravina: "Tifosi negli stadi, noi siamo pronti" 00:30 Calciomercato Sky, Osimhen, il Napoli può chiudere l'affare a 60 mln: Ounas possibile contropartita 00:25 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS Campania - Napoli da Champions: "E' caccia all'esterno" 00:15 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS - Gare anticipate di mezz'ora: "Presto il via libera"
PUBBLICITÀ
00:08 Calciomercato Sportitalia - Szoboszlai, sarà asta con Psg e Arsenal: il Milan conta su Rangnick 00:00 Copertina Il punto di Del Genio a TN: "Napoli alla pari dell'Atalanta, ma da tempo c'è un problema gol: solo il mercato può risolverlo! Politano non è il titolare, Gattuso dia spazio a Lozano"
Venerdì 03 luglio 2020
23:50 Calciomercato Sportitalia - Milik, il Napoli può accettare contropartite: 2 club sul polacco 23:46 In evidenza Sportitalia - Osimhen-Napoli, c'è intesa totale: serve ok del Lille che ha necessità di vendere 23:40 Calciomercato Da Roma - Under, il Napoli gli offre ingaggio raddoppiato: serve trovare intesa coi giallorossi 23:30 Notizie Cambio orari Serie A, bocciata la proposta di anticipare la prima gara alle 16.45 23:20 Le Interviste Riapertura del San Paolo, Ass. Borriello: "A Napoli siamo covid-free. Serve buona volontà" 23:10 Le altre di A Dall'Uruguay - La Roma fa sul serio per Cavani: possibile incontro con un intermediario 23:00 Calciomercato Sky - Koulibaly, il difensore può partire solo in un caso: le ultime 22:50 Notizie La Cremonese supera il Pescara: solo panchina per Gaetano 22:40 Multimedia TABELLA - Napoli e Atalanta alla pari: squadre si equivalgono per distanza percorsa e velocità 22:30 Le Interviste Sky, Marani: "L'Atalanta ha fatto una gara molto intelligente! Sul Napoli... " 22:20 Le altre di A Roma, al San Paolo la migliore formazione: tornano 5 titolari 22:10 Le Interviste Pres. Abruzzo: "Ritiro del Napoli? Sarà accordo pluriennale! Ecco quando arriverà la firma" 22:00 Notizie Focus TMW - Classifiche a confronto: Napoli a -18