.

VIDEO TN - Capello: "Bravo Sarri a convincere e coinvolgere i giocatori. Higuain? Anche io devo ringraziarlo"

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: dal nostro invitato, Fabio Tarantino

Il Napoli ha stupiti tutti nel corso di questa stagione, anche chi è riuscito a scrivere la storia del calcio italiano negli scorsi anni. Ha parlato del Napoli l'allenatore Fabio Capello, presente ad Amalfi per l'evento Football Leader: “I numeri parlano a favore del Napoli e raccontano la verità, le altre sono tutte chiacchiere. Higuain deve rimanere? Non sono io a dover dirlo, il presidente guarda il conto economico, e poi c'è Sarri, loro sapranno risolvere qualsiasi problema. Higuain è uno che ha fatto una montagna di gol, li ha fatti anche per me ai tempi del Real Madrid e devo ringraziarlo. Che sia uno dei più bravi in assoluto a mettere la palla dentro la rete, è chiaro come il sole.

Gli azzurri hanno avuto un momento di appannamento e la Juventus se n'è andata, questo deve essere da insegnamento per lo scorso anno. Sarri ha valorizzato tutti i giocatori, anche quelli che nell'anno precedente non erano stati valorizzati nella giusta maniera. Noi allenatori siamo uno contro 25 tutti i giorno, i giocatori ti giudicano tutti i giorno e capiscono come ti comporti, quello che gli dai, se è una cosa giusta o è solo fumo negli occhi.

Sarri è stato bravo a proporre e far si che i giocatori credessero in quello che lui ha detto. È stato anche bravo quando gli hanno detto di cambiare, con elasticità mentale ha capito tutto quanto e questo ha fatto sentire coinvolti anche i giocatori”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ