Il punto di Martino a TN: "Insigne, se arriva un'offerta cambia tutto! Scelta la strategia sul mercato, possibile una novità! Un centrocampista mi piace da morire..."

Carmine Martino, giornalista Mediaset, è il radiocronista storico del Napoli: potete seguirlo e vivere ogni sfida in diretta su Kiss Kiss con la sua voce
09.05.2019 07:40 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Il punto di Martino a TN: "Insigne, se arriva un'offerta cambia tutto! Scelta la strategia sul mercato, possibile una novità! Un centrocampista mi piace da morire..."

Secondo posto in archivio, è già tempo di calciomercato. Tema caldo affrontato nel suo consueto editoriale del giovedì anche da Carmine Martino, radiocronista di Radio Kiss Kiss. Chi arriva, chi potrebbe arrivare, chi parte? Si comincia dal futuro di Insigne e Martino, che ieri ha festeggiato il compleanno (auguri!), non cambia idea: "Se arrivasse un'offerta di quelle giuste per entrambi, società e giocatore, tutto potrebbe essere rimesso in discussione". 

Futuro in bilico, dunque? "Questo no. Nel senso che l'intenzione di proseguire insieme è concreta. Anzi, mi aspettavo andasse a finire proprio così questa vicenda. E per come s'è conclusa, se qualche club sperava di poter approfittarne con uno sconto sul cartellino, ora dovrà rivedere i propri piani". 

Che mercato devono aspettarsi i tifosi? "Quello già anticipato da Ancelotti. Il Napoli andrà avanti per la sua strada con la strategia di sempre. Arriveranno giovani che possano diventare campioni affermati come Fabian e Meret. Poi, non so se con Ancelotti cambierà qualcosa...".

In che senso? "Magari potrebbe arrivare qualche trentenne d'esperienza, sarebbe una novità, ma dubito possa avvenire. Ovviamente non un giocatore da ingaggio elevatissimo. Ma una cosa è certa: arriveranno profili per il calcio di Ancelotti". 

Che caratteristiche dovranno avere? "Laterali difensivi di spinta, più tecnici, capaci di crossare, superare l'uomo ed essere veloci. E poi mi aspetto un altro attaccante da affiancare a Milik". 

Ne ha parlato proprio Ancelotti, domenica scorsa, in conferenza stampa. "Lui non faceva riferimento alle caratteristiche fisiche, ma per me sarà un'altra prima punta forte di testa, brava a tenere palla e a far salire la squadra"

Un nome per reparto? "In difesa mi piacciono tanto Mendy del Lione e Lazzari. Sull'esterno della Spal ho solo un dubbio: in carriera ha sempre giocato in provincia e non so se riuscirà ad adattarsi in una grande realtà come quella di Napoli. A centrocampo Bennacer mi piace da morire, è un regista completo, è bravo in interdizione e impostazione, ha qualità, è dinamico. Lo vedrei benissimo nel Napoli".

E in attacco? "Difficile scegliere... Mi piace tanto Lozano, che ovviamente non è una prima punta. Non escluderei il ritorno di Inglese. Ah, che crescita Duvan Zapata: chi critica la società per averlo ceduto deve ricordarsi che senza l'addio non sarebbe mai esploso altrove".