Juventus-Napoli 3-1, pagelle: Rog il migliore, male Reina. Ottima prova rovinata da Valeri che indirizza dal 2-2 al 3-1

28.02.2017 23:05 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito
Juventus-Napoli 3-1, pagelle: Rog il migliore, male Reina. Ottima prova rovinata da Valeri che indirizza dal 2-2 al 3-1
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 5 - Reattivo nel chiudere lo specchio della porta a fine primo tempo. Grave però l'uscita a vuota che concede a Higuain il gol a porta sguarnita.

Maggio 6 - Chiamato in causa, risponde presente. Partita di grande applicazione, non senza qualche errore, ma prova anche ad accompagnare l'azione. 

Albiol 6,5 - Bruciato nel primo tempo da Higuain, per il resto contiene bene. La sua partita poteva essere valutata diversamente: messo giù, l'arbitro non assegna il rigore del possibile 2-2.

Koulibaly 6 - Diverse ottime chiusure nel primo tempo, ma macchia la sua partita pestando il piede di Dybala che rimette in partita la Juventus. Per il resto non ha particolari responsabilità sui gol.  

Strinic 6 - Buon primo tempo, sovrapponendosi spesso e con risultati alterni nella scelta finale. Nella ripresa deve restare più bassa per contenere. 

Rog 7 - Alla seconda da titolare dopo la gara con lo Spezia, in uno scenario tutt'altro che agevole, risponde alla grande. Si gira spesso e parte in progressione, combattivo e sempre pronto a chiudere le linee di passaggio. (dall'84 Pavoletti sv)

Diawara 6 - Inizia molto bene, facendo girare velocemente palla, trovando varchi interessanti e facendo ottima intensità. Il giallo poi condiziona la sua partita e cala alla distanza. 

Hamsik 6 - Sbaglia poco e fa girare l'azione di prima. Non ha però la brillantezza delle scorse settimane e Sarri lo richiama in panchina ad inizio ripresa (dal 56' Zielinski 5,5 - Non un grande impatto sul match. Prova ad accelerare in qualche circostanza senza incidere) 

Callejon 6,5 - Non sui suoi soliti livelli, ma punge comunque la Juventus. Prova ad aiutare nei ripiegamenti ed il gol sul solito asse con Insigne è un segnale importante di risveglio.

Milik 6 - Non una partita facile, alla prima da titolare dopo l'infortunio, nella morsa dei centrali bianconeri. Qualche buono scambio ed il tacco nell'azione che porta al gol (dal 60' Mertens 5,5 - Come Zielinski non riesce ad incidere sul match nel momento concitato della sfida)

Insigne 6,5 - Molto più dentro il campo rispetto al solito, per dialogare nello stretto con Milik. Bellissimo l'assist ad occhi chiusi per il solito movimento di Callejon.