L'Empoli gioca al rialzo per Saponara, ADL riflette. I tifosi esprimono dubbi e una grande paura

Ma ne varrà davvero la pena? Lo pensano i tifosi, che da giorni leggono e ascoltano di cifre importanti per Riccardo Saponara
26.06.2015 18:20 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
L'Empoli gioca al rialzo per Saponara, ADL riflette. I tifosi esprimono dubbi e una grande paura

Ma ne varrà davvero la pena? Lo pensano i tifosi, che da giorni leggono e ascoltano di cifre importanti per Riccardo Saponara. Acquistare un trequartista è la priorità del Napoli. Il mosaico è solo a metà. Per completarlo occorrono altri tasselli. Occhi puntati sul reparto offensivo. “Caccia al trequartista” è lo slogan di Aurelio De Laurentiis. D’altronde, il 4-3-1-2 di Maurizio Sarri non può prescindere dalla presenza di un calciatore con caratteristiche rare e specifiche. Ecco il motivo del forte interesse per il centrocampista ex Milan. 15 milioni di euro, si tratta.

L’Empoli gioca al rialzo, il Napoli non intende svenarsi. Farà bene? I tifosi hanno già le idee chiare. Da giorni, sui social network e in città non si fa altro che discutere della trattativa con i toscani per Saponara. Calciatore di qualità, senza dubbio. Tecnico ed elegante, giovane e di prospettiva. “Ma varrà davvero 15 milioni?” Ma soprattutto, “è così indispensabile il suo acquisto?”. Il punto è proprio questo. L’eventuale arrivo di Saponara – o quello di Diego Perotti, o di un qualsiasi altro trequartista – ingolferebbe una porzione di campo in cui già agiscono, virtualmente, Dries Mertens e Lorenzo Insigne. E, volendo, anche Marek Hamsik, che all’occorrenza può essere impiegato dietro le punte. Al di là dei valori tecnici, la paura dei tifosi del Napoli è quella di perdere calciatori ai quali la piazza è particolarmente legata.