Sky - Oyarzabal primo obiettivo del Napoli: il club ha già incontrato l'agente del giocatore, i dettagli

09.05.2017 13:22 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sky - Oyarzabal primo obiettivo del Napoli: il club ha già incontrato l'agente del giocatore, i dettagli
TuttoNapoli.net
© foto di J.M.Colomo

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “Direi che è giusto celebrare il 30esimo anno dal primo Scudetto. Dopo tutto quello che il Napoli ha vissuto, l'attesa per quel titolo, rimarrà sempre un momento storico. Vero che oggi non ci sono i Cavani, i Lavezzi, gli Higuain, ma la squadra gioca bene, gli addetti ai lavori sono d'accordo nel definire il Napoli la squadra che gioca meglio in Italia. Non sempre le squadre che giocano bene alla fine vincono qualcosa, alla fine quelle che vincono sono quelle efficaci che difendono bene, ma alla lunga è meglio avere una squadra che gioca bene a pallone.

Secondo posto? Vincere a Milano per la Roma era uno scoglio importante, i rossoneri si giocavano tanto per l'Europa. L'ultimo scoglio resta la Juve, battendo i bianconeri le ultime due sarebbero giocate d'entusiasmo, si deciderà tutto domenica.

Ghoulam? Può restare, nel senso che il Napoli non lo svende, bisognerà capire quale squadra sarà disposta a venire incontro alla richieste del Napoli sempre che il giocatore non rinnovi.

Koulibaly? Non c'è ancora nulla, in caso di super offerta c'è da dire che il Napoli ha ancora quattro difensori, e con Sarri se ne giocano tre è già tanto...

Zappacosta? Può essere uno dei nomi, è uno di quelli monitorati anche se non è la prima scelta.

Oyarzabal? È il primo obiettivo del Napoli in avanti, la società si è incontrat a Madrid con il procuratore, il Napoli stravede per lui. Inaki? Per prendere un giocatore dell'Athletic solitamente bisogna pagare la clausola.

Giaccherini, con lui il Napoli ha un usato sicuro ma sta cercando sicuramente qualcosa di più giovane. Il Napoli sta lavorando da tempo su Widmer,

Pitti Martinez? Non lo so, non ne ho ancora sentito parlare.

Cavani? Ha appena rinnovato. Fa piacere vedere che tanti giocatori vogliono tornare, che quando erano a Napoli aspettavano la grande chiamata o aveva dei pruriti, come anche il pocho che voleva tornare. Evidentemente quando vanno via vogliono provare nuove emozioni ma non sanno cosa lasciano, tornano in mente momenti ed emozioni che solo Napoli sa regalare ai proprio giocatori. 

Mertens? Il Napoli è ottimista, è convinto che alla fine il giocatore rinnoverà. E' convinto che quello che è stato proposto al giocatore non lo troverà altrove, sia dal punto di vista tecnico che economico. Se poi c'è una clausola, nel momento in cui dovesse arrivare la grande chiamata per guadagnare 10-12 mln in Cina...".