SEZIONI NOTIZIE

TN - Ancelotti, lo storico vice: "È tranquillo su James per due motivi! Già chiaro il ruolo. Su Icardi..."

di Fabio Tarantino
Vedi letture
Foto

Quando Inzaghi segnava Ancelotti vinceva. Ora i due, che hanno trionfato assieme al Milan, osservano il calcio dalla stessa prospettiva. Lo fanno in panchina e domani, a Dimaro, si ritroveranno contro nell'amichevole tra Napoli e Benevento. "Tra i due il rapporto è sempre stato ottimo" ricorda a Tuttonapoli.net Giorgio Ciaschini, storico collaboratore di Ancelotti, col quale si parla di tutto, di campo ma soprattutto di mercato. 

Inzaghi contro Ancelotti. "Una sfida speciale per due che insieme hanno vinto tanto. Ma quando si diventa allenatori il passato, per novanta minuti, non conta. La priorità è vincere anche se si tratta di una semplice amichevole". 

James è diventato un tormentone ma Ancelotti, quando parla di lui, appare sereno. "Lo è perché, forse, ha avuto una serie di contatti col giocatore che lo rendono tranquillo. Oppure la sua è una tranquillità generale, nel senso che coi colloqui fatti con la società esiste una strategia più ampia, che va oltre James, per cui il Napoli si rinforzerà a prescindere".

PUBBLICITÀ

Dovesse arrivare, e se lo augurano tutti, cosa offrirebbe in più? "Il Napoli è una squadra molto tecnica ma in rosa manca un trequartista come lui, un rifinitore utile alle punte e che sia in grado allo stesso tempo di far gol. James ha tutte queste caratteristiche unite ad una tecnica straordinaria". 

James che vuole Napoli conferma la grande empatia tra Ancelotti e i calciatori. "Ha un rapporto ottimale con tutti perché è sempre stato sincero, aperto, coerente. Carlo è speciale e sapete perché? Perché, oltre ai titolari, lo ricordano con affetto anche quelli che non giocavano sempre".   

Icardi è un attaccante da Ancelotti? "Parliamo di un centravanti di alto livello, ma il suo eventuale arrivo comporterebbe l'addio di qualcun altro. Non discuto il valore del calciatore ma le sue caratteristiche in relazione ai giocatori già presenti nel Napoli".

Ancelotti in conferenza ha consigliato di non concentrarsi su una vera prima punta. "Ha detto semplicemente la verità. Il Napoli in attacco ha già Milik e Mertens e dunque Icardi dove lo si mette? Si potrebbe spostare qualcuno sull'esterno ma poi c'è anche Insigne".


Altre notizie
Venerdì 19 Luglio 2019
19:20 Notizie Manita alla Feralpisalò. Manolas sblocca, gli esuberi dilagano: la cronaca del match 19:18 In Primo piano RILEGGI LIVE - Napoli-Feralpisalò 5-0 (6' Manolas, 53', 62' Verdi, 59' Tonelli, 83' Tutino): manita alla seconda uscita 19:17 Notizie Buona la seconda! Pokerissimo alla Feralpisalò con show di Insigne e Verdi! Prima gioia per Manolas 19:14 Notizie Gioia del gol anche per Tutino: grande giocata del talento napoletano 18:47 Notizie Verdi scatenato: due gol per l'esterno cercato da Torino e Sampdoria 18:46 Notizie Arriva anche il tris del Napoli: Tonelli conferma il vizietto del gol 18:41 Notizie Raddoppio del Napoli: Insigne serve l'assist e Verdi non può sbagliare 18:31 Notizie "Ora segna Manolas", la profezia di Ancelotti prima della rete del greco 18:28 Notizie Ancelotti con cinque cambi ad inizio ripresa cambia tutta la linea difensiva 18:14 Notizie All'intervallo Napoli avanti 1-0 con Manolas: tanti gol falliti, poi Contini evita il pareggio 17:50 Le Interviste Corbo racconta: "Il Real fece un sondaggio per Hamsik, la risposta di ADL fu raggelante" 17:38 Notizie Napoli subito avanti: gol di testa di Manolas all'esordio 17:30 Multimedia FOTO TN - "Onore a te che hai messo Napoli in Bellavista": a Dimaro lo striscione per De Crescenzo 17:28 Le Interviste Inglese si presenta: "Volevo il Parma a tutti i costi, grazie per lo sforzo economico" 17:23 Notizie ADL segue l'amichevole da bordo campo: tanti applausi all'arrivo del presidente 17:22 Calciomercato Tmw - Rog-Cagliari, domani le visite mediche: formula confermata 17:20 Calciomercato Sky - Difficoltà per James, Napoli pronto all'affondo per Pépé 17:10 Le Interviste Sacchi perplesso su Icardi-Juve: "Non è adatto al calcio totale di Sarri. E c'è già CR7..." 16:55 Notizie Di Lorenzo e Manolas titolari con la Feralpisalò: numeri 'classici' per i due nuovi acquisti 16:51 In evidenza Milik non parteciperà all'amichevole: il polacco neppure in panchina per affaticamento