Universiadi, tempi e strutture temporanee: novità sui lavori al San Paolo. C'è una richiesta alla Lega...

22.02.2018 08:40 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Universiadi, tempi e strutture temporanee: novità sui lavori al San Paolo. C'è una richiesta alla Lega...
TuttoNapoli.net

Le Universiadi si avvicinano e il San Paolo si appresta a vivere due estati di lavori, per gli impianti da riqualificare e la pista d'atletica da rimettere a nuovo. Ci sono alcune novità su questo fronte. Secondo quanto appreso da Tuttonapoli, rispetto alla prima delibera di giunta, il Comune ha ricalcolato gli investimenti per gli impianti napoletani per 24 milioni e 672mila euro, 3 milioni in più rispetto ai 21 milioni e 595mila euro previsti in prima battuta. Tra gli aumenti ci sono anche 619mila euro in più per gli interventi di riqualificazione del San Paolo per l'affidamento dei servizi tecnici connessi all'esecuzione dei lavori.

I lavori da svolgere nell'impianto di Fuorigrotta sono di due tipi. Il primo riguarda la riqualificazione degli impianti, per cui saranno investiti 2 milioni e 246mila euro. Questi lavori si svolgeranno, secondo le tempistiche calcolate dai tecnici di Palazzo San Giacomo, tra l'aprile e il 16 agosto di quest'anno.

Altri 2 milioni e 194mila euro, invece, saranno investiti per la riqualificazione della pista d'atletica. Per le gare delle Universiadi, inoltre, saranno noleggiate o fornite anche alcune strutture temporanee: pistino warm-up, pannellature temporanee, scala e passerella temporanee in acciaio. Per quanto riguarda la durata di questi lavori, relativamente al manto gommoso della pista d'atletica, da giugno a metà agosto saranno compiute le sole opere edili preparatorie alla successiva installazione del manto che potrà avvenire solo a partire da aprile 2019. Per garantire il rispetto dei tempi, inoltre, dovrà essere inoltrata alla Lega Calcio la richiesta di fissare l'ultima partita di campionato fuori casa.