RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Lazio 2-1 (5' e 9' Palmieri, 12' Rozzi): grande vittoria degli azzurrini!

17.02.2018 16:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Sant'Antimo, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Lazio 2-1 (5' e 9' Palmieri, 12' Rozzi): grande vittoria degli azzurrini!

94' - FINISCE QUI!!! Vince il Napoli! Battuta 2-1 la Lazio grazie alla doppietta di Palmieri. Napoli che sale a quota 24 punti in classifica, vittoria pesantissima in chiave salvezza ed ennesimo risultato positivo conquistato in casa.

93' - Schiavi conquista un ottimo calcio di punizione nella propria metà campo, secondi preziosi per il Napoli a un minuto dal triplice fischio. 

92' - GAETANO! Punizione a giro del talento azzurro, palla a lato non di molto. Rimessa da fondo per Alia. 

91' - Dribbling di Zerbin su Silva, che lo stende al limite. Giallo per lui e punizione per il Napoli. 

90' - Assegnati quattro minuti di recupero. 

88' - Soffre il Napoli: corner per la Lazio, mischia in area ma poi gli azzurrini si salvano per un tocco di mano di un giocatore di Bonacina.

87' - Secondo cambio per il Napoli: esce Palmieri e al suo posto entra Energe. 

85' - Cambio anche nel Napoli con l'ingresso in campo di Vecchione per Mezzoni. 

84' - Ultimo cambio per la Lazio: esce Rozzi ed entra al suo posto Aliay. 

82' - Traversa di Mohamed! Si salva il Napoli, col neo entrato che in area colpisce il legno con un tiro sporco in area.

80' - Problemi per Mezzoni, che resta a terra. In campo i sanitari del Napoli. Si rialza dopo qualche istante.

75' - Ingenuità di Abdallah che vuole strafare in dribbling, perde palla e, di fatto, regala una punizione da ottima posizione per la Lazio. 

70' - Secondo cambio per la Lazio: fuori Marchesi e al suo posto entra Mohamed.

67' - SPIZZICHINO! Tiro col destro del terzino in area, palla sull'esterno della rete. Rimessa per Schaeper. 

65' - Proteste del Napoli per un rigore: testa di Zerbin e possibile tocco col braccio di un difensore, ma l'arbitro lascia correre.

62' - Zerbin entra in area, supera un avversario ma poi calcia sul portiere in uscita, che blocca in due tempi. 

61' - Non si accende questo secondo tempo, ritmi blandi con pochissime occasioni da gol. 

59' - PALMIERI! Cross dalla sinistra di Scarf e colpo di testa di Palmieri, palla a lato. 

57' - Primo cambio del match per la Lazio: entra Del Signore al posto di Djassi. 

56' - ANNULLATO GOL A ZERBIN! Cross di Gaetano dalla sinistra e tap-in vincente dell'11 azzurro, che però viene pescato in posizione di fuorigioco. 

55' - Ritmi blandi in questo avvio di secondo tempo. 

50' - Ammonito anche Otranto per fallo tattico ancora su Marchesi. 

49' - Manzi ammonito per fallo su Marchesi: primo giallo per un azzurrino. 

48' - Sponda di Palmieri per l'inserimento di Mezzoni, che commette fallo sul difensore. Punizione per la Lazio. 

15.32 - Inizia il secondo tempo.

45' - Fine primo tempo: squadre al riposo sul punteggio di 2-1 per il Napoli!

43' - Applausi per Gaetano che rientra in campo: per fortuna nulla di grave dopo il brutto fallo di Petro. Riprende il gioco con una punizione battuta dal Napoli.

42' - Resta a terra Gaetano, soccorso dai sanitari. Problemi alla caviglia destra per lui, che si rialza e zoppicando esce dal campo. 

41' - Bruttissimo fallo di Petro su Gaetano: giallo per lui ma era un intervento duro da cartellino "arancione". 

40' - Gioco fermo: problemi fisici per Djassi, che resta a terra per qualche istante ma poi si rialza senza problemi. Possesso palla per la Lazio. 

37' - DJASSI! Sassata dal limite sinistro dell'area, tiro potente che si spegne a lato non di molto. Grandissima conclusione del 9 della Lazio. 

35' - SCHAEPER DECISIVO! Grande parata del portiere azzurro su tiro ravvicinato di un attaccante della Lazio. Il Napoli si salva e resta in vantaggio.

33' - Fallo ai danni di Gaetano, punizione a centrocampo per il Napoli. Superata la mezzora di gioco, gara equilibrata con il Napoli che gestisce il vantaggio. 

29' - CHE ERRORE DI ZERBIN! Due contro uno per il Napoli, contropiede decisivo ma Zerbin sbaglia il passaggio per Gaetano, che si sarebbe ritrovato solo davanti al portiere. Palla lunghissima raccolta da Gaetano vicino alla bandierina. 

28' - Beoni ha invertito le posizioni di Schiavi e Zanoli: ora il primo fa il terzino e il secondo è centrale con Manzi. 

25' - Problemi fisici per Manzi, che cade male dopo un contrasto. Entrano in campo i sanitari ma il difensore del Napoli si rialza.

24' - MICELI! Punizione per la Lazio: bel destro del numero 4, palla fuori non di molto. Rimessa per Schaeper. 

23' - GAETANO! Il pallone su punizione scavalca la barriera ma il portiere è reattivo e non si fa sorprendere. 

22' - Fallo su Abdallah, ottima chance su punizione per il Napoli. Già pronto Gaetano sul punto di battuta.

21' - MEZZONI! Gaetano apparecchia per il destro di Mezzoni in area, tiro potente ma centrale, para il portiere.

20' - Possesso palla per la Lazio, che ha alzato il baricentro. Il Napoli è in attesa e proverà a sfruttare i contropiedi. 

19' - Abdallah commette fallo a centrocampo, punizione per la Lazio da buona posizione. Va Miceli sul pallone ma il suo cross trova un compagno in fuorigioco.

16' - Problemi fisici per Bari, costretto momentaneamente ad uscire dal terreno di gioco. 

15' - Si abbassano i ritmi, quelli d'avvio di gara erano insostenibili per novanta minuti. Ora il Napoli gestisce il vantaggio. 

14' - Doppio corner per la Lazio, che ha reagito ai due schiaffi e ora sta attaccando alla ricerca del pareggio. 

12' - ROZZI! GOL DELLA LAZIO! Preciso colpo di testa dell'attaccante biancoceleste, nulla può Schaeper: si riapre la gara, terzo gol in pochi minuti!

10' - Gioca sul velluto il Napoli: palla a terra, coi calciatori che si muovono e creano spazi ai compagni. Lazio in grossa difficoltà soprattutto in fase difensiva.

9' - PALMIERI!!!! RADDOPPIA IL NAPOLI! Velo di tacco di Gaetano per Palmieri, che entra in area e calcia, tiro ribattuto ma sulla respinta, col mancino, sigla il 2-0!

7' - PALMIERI! Grande azione corale del Napoli: l'attaccante riceve dal limite e calcia al volo col mancino, palla alta di poco. Applausi per lui.

5' - PALMIERI!!! CHE GOL!!!! Corner di Gaetano: schema per la testa di Manzi, che apparecchia per Palmieri, che in semirovesciata sigla l'1-0! Un gol bellissimo!

4' - Gaetano illumina la scena, palla per Zerbin a sinistra: cross deviato e primo corner per il Napoli.

2' - ROZZI! Dagli sviluppi del corner testa della punta biancoceleste e palla a lato: avvio morbido del Napoli che ha rischiato per due volte in un minuto. 

1' - FALBO! Grande chance per la Lazio: palla in area per il 10, che tira ad un metro dalla porta. Una deviazione manda la palla in corner, si salva il Napoli.

14.31 - Partiti: è iniziata Napoli-Lazio! Maglia gialla per la formazione di Beoni, blu per quella ospite. 

14.30 - Squadre in campo, pochi minuti e avrà inizio il match. 

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli: Schaeper; Zanoli, Schiavi, Manzi, Scarf; Otranto, Abdallah; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Palmieri. A disp.: Maisto, Bartiromo, Pizza, Calvano, Micillo, Coglitore, Acunzo, Vecchione, Marino, Energe, Sgarbi, Massa. All.: Beoni.

Lazio: Alia, Spizzichino, Petro, Miceli, Kalaj, Silva, Bari, Marchesi, Djassi, Falbo, Rozzi. A disp.: Furnaletto, Boateng, Baxevanos, Battistoni, Mohamed, Javorcic, Aliay, Del Signore, Peguiron. All.: Bonacina. 

14.15 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita. Tante assenze per Beoni: out Marie-Sainte e Senese per squalifica e Leandrinho, Russo e Esposito per infortunio. 

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Lazio, match valido per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 1. Sfida tra due squadre in lotta per non retrocedere. Lazio ultima a quota 14 punti e Napoli undicesimo a 21, reduce dall'1-1 interno contro il Milan.