Roma trema, il Chelsea fa sul serio per Dzeko. Monchi aspetta il rilancio dei Blues

Trattative blande per la Roma, che senza cessioni difficilmente potrà intervenire sul mercato
19.01.2018 13:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Roma trema, il Chelsea fa sul serio per Dzeko. Monchi aspetta il rilancio dei Blues
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della terza settimana di mercato invernale, si vanno delineando tattiche, strategie e obiettivi delle venti squadre di Serie A, che hanno un'altra decina di giorni per capire dove e come intervenire per vivere una seconda parte di stagione da protagoniste. Trattative blande per la Roma, che senza cessioni difficilmente potrà intervenire sul mercato: a spaventare sono gli addii dei grandi protagonisti delle ultime stagioni, come Dzeko e Nainggolan.

IN ENTRATA - Piace e non poco Fabian Ruiz: e proprio per il forte interessamento della Roma degli ultimi giorni, il Real Betis ha deciso di accelerare le pratiche per il rinnovo di contratto. A centrocampo l'idea principale è Ante Coric: il centrocampista della Dinamo Zagabria piace moltissimo a Monchi, ma per arrivarci servirà prima una uscita a centrocampo.

IN USCITA - La voce ha del clamoroso, ma consentirebbe a Monchi di tornare sul mercato: il Chelsea si è fatto avanti non solo per Emerson Palmieri ma anche per Edin Dzeko. Pronti 50 milioni di euro per la megatrattativa, ma Monchi non sarebbe soddisfatto dell'offerta inglese e avrebbe chiesto ulteriore 15 milioni di euro di bonus. La controrichiesta dei giallorossi lascia comunque intendere una disponibilità della Roma a privarsi del bosniaco. Si è parlato anche di un prestito di Michy Batshuayi, riserva di Morata a Londra. Gregoire Defrel intanto sarebbe finito nel mirino del Villarreal. Il giocatore francese, che potrebbe rientrare tra i convocati per la sfida contro l'Inter, piace agli spagnoli che però probabilmente non hanno la disponibilità economica per dare l'assalto all'ex Sassuolo.