Chiariello: "Stop anche agli allenamenti. Impossibile fare previsioni sulla ripresa"

Umberto Chiariello ha fatto il punto della situazione in merito al delicato momento del calcio internazionale per via dell'emergenza Coronavirus:
13.03.2020 19:20 di  Carmine Ubertone  Twitter:    vedi letture
Chiariello: "Stop anche agli allenamenti. Impossibile fare previsioni sulla ripresa"

Il giornalista Umberto Chiariello ha fatto il punto della situazione in merito al delicato momento del calcio internazionale per via dell'emergenza Coronavirus: "La UEFA si rende finalmente conto che il problema è generale, aspettando l'OMS che dichiarasse la pandemia. Ora si fermeranno anche gli allenamenti, ci sarà uno stop generale per tutta Europa. Le ipotesi sono tante, ma nessuna è sicura per capire quando e se i campionati andranno avanti, se si disputerà l'Europeo. In questo momento non siamo in grado di fare previsioni, l'unica cosa certe è che lo sport si ferma a tutti i livelli. Finalmente l'attesa è finita: Barcellona-Napoli non s'ha da fare".

MONDO VA AVANTI - "Il mondo del calcio è stato già colpito con due casi accertati in Serie A ed è il momento di stare a casa a riflettere. Però cos'accade? Il mondo va avanti, il mercato continua, le multe rimangono, alcuni quesiti restano aperti, la situazione mentale dei giocatori durante la risalita, adesso è sotto i tacchi. Sarà molto difficile la ripresa, per il Napoli in particolare. Adesso l'unica cosa che conta è che ogni giocatore responsabilmente resti a casa facendo la propria parte".