SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Il rammarico di Saurini: "Questo Napoli era da scudetto"

di Francesco Carbone
Vedi letture
Foto

Nel post gara di Napoli-Lazio è intervenuto su TMW Radio il doppio ex Giampaolo Saurini proprio a commento del rotondo successo degli azzurri sui biancocelesti: "I primi cinque minuti sono stati fondamentali per tutto l'arco della partita. Il Napoli è forte, per me poteva addirittura vincere lo scudetto. Con un rigore a favore è stato tutto più semplice. Nei novanta minuti gli azzurri hanno meritato, dimostrando poi di avere una forza enorme. Gli obiettivi di questa squadra potevano essere diversi".

Che stagione sarebbe stata con il Napoli al completo?
"Secondo me il Napoli avrebbe potuto combattere fino alla fine per il titolo, sta dimostrando che con la rosa al completo può fare filotto e inanellare risultati importanti. Ha vinto con la Lazio, con la Roma, ha pareggiato con l'Inter. Poteva davvero giocarsi lo scudetto, ora però dovrà concentrarsi sul finale di campionato che è ancora in dubbio. Infatti gli azzurri sono ancora fuori dalla Champions, ma il calendario può aiutarli a rientrare".

Cosa potrà fare la Lazio in questo finale di stagione?
"Ancora può succedere di tutto, ma questa sconfitta ha ovviamente abbassato la possibilità per la Lazio di entrare in Champions. Però qualche settimana fa davamo Milan e Juve tra le prime quattro, mentre invece la classifica ci dice che i ribaltoni sono ancora possibili".

Un giudizio sulla prestazione di Reina
"E' un grande portiere, lo conosco anche molto bene vista la mia esperienza a Napoli. So di che pasta è fatto, che tipo di sportivo e che uomo è. Al di là di qualche errore la sua stagione è assolutamente di grandissimo livello, questa sera ha incontrato un Napoli in grande spolvero. Spero che la Lazio possa reagire dopo questa sconfitta, lottando magari fino alla fine per la Champions".

Altre notizie
Venerdì 07 maggio 2021
08:10 In Primo piano Fabian, irrompe il PSG! Spunta la prima offerta: la strategia di ADL 08:00 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Gazzetta e le parole di Eriksen: "Inter, è solo l'inizio!" 07:44 In Primo piano Gazzetta - Koulibaly piace a tre big europee e ADL apre allo sconto, le cifre 07:30 Brevi IMPERDIBILE - Ricevi le news dell'ultim'ora senza aprire l'app: attiva gratis le notifiche push 07:15 Le altre di A Da La Spezia: "La squadra risente del momento. Agudelo potrebbe fare il falso nueve"
07:00 Le Interviste Capuano: “La nuova Coppa Italia è una sorta di Superlega" 06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 00:15 Le Interviste Bellinazzo contro l’Uefa: “Pensi alla crescita del calcio europeo, non a escludere le fondatrici della Superlega” 00:00 Brevi Non solo Twitter e Facebook, Tuttonapoli è anche su Instagram: clicca e seguici!
Giovedì 06 maggio 2021
23:50 Le Interviste Nela non ha dubbi: “Corsa Champions? La gara più difficile è con lo Spezia" 23:40 Le Interviste Calaiò: “Mertens non ha più lo smalto di 2-3 anni fa, non lo vedo più come punta centrale” 23:30 Notizie Cavani vs Albiol: la finale di Europa League sarà tinta anche d'azzurro 23:20 Le Interviste Cucchi: "Con lo Spezia servirà una squadra offensiva. Spalletti? Avrebbe un compito difficile" 23:10 Europa League Europa League, la finale è Villarreal-Man United! Si gioca il 26 maggio a Danzica 23:00 Europa League Europa League, impresa del Villarreal che ferma l’Arsenal: spagnoli in finale 22:57 Europa League Roma eliminata dall’Europa League! Vittoria inutile, lo United vola in finale! 22:50 Le Interviste Schwoch su Osimhen: “Può crescere ancora tanto, nessuno come lui nell’attacco alla profondità” 22:40 Le altre di A Spezia, Estévez ci crede: “Napoli fortissimo, ma vogliamo tenere testa a una corazzata” 22:30 Le Interviste FIGC, Gravina sulla Superlega: "Progetto maldestro, abbiamo rintuzzato attentati continui al calcio" 22:20 Calciomercato Tmw - Accostato al Napoli, l’Atletico fa sul serio per De Paul: trattativa ben avviata