Marolda sicuro: "Mancano motivazioni e forma fisica. Per scacciare la crisi ci sono due aspetti da non sottovalutare"

"Bisogna capire se Benitez e la squadra remano nella stessa direzione"
22.09.2014 16:00 di  Mario De Simone  Twitter:    vedi letture
Marolda sicuro: "Mancano motivazioni e forma fisica. Per scacciare la crisi ci sono due aspetti da non sottovalutare"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Per uscire dalla crisi devono essere svelate due incognite". Ne è sicuro Ciccio Marolda, giornalista del Corriere dello Sport, intervenuto ai microfoni di Radio Marte: "Innanzitutto bisogna capire se c'è la volontà di Benitez di proseguire il suo operato alle pendici del Vesuvio, e successivamente parlare alla squadra per lavorare insieme e raggiungere gli obiettivi di inizio stagione. Non dimentichiamo che Albiol ha più volte affermato che la squadra manca di fiducia e si scoraggia se passa in svantaggio. Non è un caso che dopo la disfatta di Udine si sia fatto silenzio. 

Mercato? L'undici titolare è lo stesso della scorsa stagione con il solo innesto di Koulibaly. Quello che manca è una condizione atletica all'altezza, le motivazioni giuste ed un gioco convincente.

Colpe? Difficili da attribuire. De Laurentiis crede nel progetto azzurro sin da quando ha acquistato Cavani, ma tutto passa sempre per la qualificazione in Champions, che porta i soldi necessari per affrontare le spese di giocatori ed allenatori di spessore. Il presidente ha deciso di affidare la sua squadra ad uno degli allenatori più vincenti d'Europa".